Skip to main content

umberto-tozzi-carrieraUmberto Tozzi: età, altezza, mogli, figli, vita privata e oltre 40 anni di carriera

Ci sono cantautori che rimangono per sempre nell’immaginario collettivo. Uno di questi è Umberto Tozzi, nato a Torino nel 1952 (66 anni). È uno dei cantautori più apprezzati del panorama italiano. Esploso negli Anni Settanta, ancora oggi risulta essere molto amato. Ha inciso pezzi che rimarranno impressi per sempre, come Ti Amo , del 1977, e Gloria, del 1979. Nel 1987 vinse il Festival di Sanremo con il brano Si può dare di più, scritto insieme a Raf e a Bigazzi. Ebbe un successo clamoroso, addirittura a livello continentale.  Ad oggi è uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi, con ben 80 milioni di copie. È alto 1.79 cm  e risiede a Montecarlo. Nell’autunno del 2017 ha avuto un malore che l’ha costretto ad uno stop forzato: l’artista è stato operato d’urgenza. Ha avuto dei diverticoli intestinali con un’infezione che si stava trasformando in setticemia: è stato salvato in tempo dall’equipe medica che l’ha soccorso.

Umberto Tozzi, vita privata: il rapporto con la moglie e con i figli

Umberto è sposato dal 1995 con Monica, con cui vive una grande storia d’amore che va avanti felicemente da 20 anni. Hanno due figli, Natasha e Gianluca. I due giovani di casa Tozzi sono anche noti alla cronaca rosa per le loro storie d’amore passate. Gianluca, con la showgirl Raffaella Fico, da cui si è allontanato nel 2015. Natasha invece ha avuto una relazione con l’imprenditore Stefano Ricucci. Lo stesso Tozzi, ad una domanda, nella quale gli chiesero se fosse contento che i figli avessero due relazioni pubbliche, ha risposto che quando i due hanno interrotto le loro storie, gli è dispiaciuto molto. Il figlio Gianluca, inoltre, lo ha reso anche nonno di Andrei, avuto dall’ex moglie Elisa.

Umberto Tozzi: all’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di Ti Amo

Esattamente nel 1977, ovvero 40 anni fa, spopolava Ti Amo, forse il suo più grande successo. A 40 anni di distanza, Umberto Tozzi torna con un grande concerto all’Arena di Verona. L’evento andrà in scena il 18 settembre nella splendida cornice veronese ed è intitolato 40 anni che ti amo, prendendo il nome proprio dall’ultimo lavoro del cantautore. Presenti anche ospiti illustri, come la popstar Anastacia, con cui ha inciso una nuova versione di Ti Amo, Marco Masini ed Enrico Ruggeri.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.