Skip to main content
ultimo braccia larghe

Foto Elitepress

Sanremo 2019, la giuria dei ragazzi decreta Ultimo vincitore, ma lui non ritira il premio: “Abbiamo spammato la nostra richiesta di dargli il premio su tutti i canali possibili”

Nonostante il Festival di Sanremo sia finito da diversi giorni, le polemiche sul cantante Ultimo non tendono a placarsi. Stavolta, a riportare al centro del dibattito l’interprete de “I tuoi particolari” è un premio, legato indirettamente alla kermesse, non ritirato. Questa la vicenda: Radio Immaginaria insieme a Casa Sanremo ha scelto per l’evento canoro da poco concluso dei giovanissimi giurati provenienti da tutta Italia (180 ragazzi in età compresa tra gli 11 e i 22 anni) che sono stati chiamati ad eleggere il loro vincitore che è risultato Ultimo. Lui, però, non ha ritirato il premio, nonostante i diversi appelli dei giovani fan, rimasti assai delusi.

La delusione dei giovani giurati: l’appello a Ultimo

I ragazzi, che si sono ironicamente soprannominati “Gli Stonati”, hanno votato per tutta la kermesse. La loro personale classifica ha visto trionfare Ultimo, davanti a IramaMahmood a pari merito con Daniele Silvestri. Tuttavia il premio non è stato ritirato. “Abbiamo spammato la nostra richiesta di dare il premio a Ultimo su tutti i canali possibili, abbiamo anche mandato una mail a Honiro, la sua etichetta discografica. Finalmente loro ci hanno risposto e ci hanno detto di spedire il premio e che ci avrebbero inviato una foto indietro di Ultimo con il premio in mano“, hanno raccontato i ragazzi in un video-appello.

“Dopo tutta la fatica fatta stando svegli tutte le sere del Festival fino a tardi, a noi dispiace davvero doverlo spedire!”

Allora, dopo tutta la fatica che hanno fatto i 100 giurati da tutta Italia stando svegli tutte le sere del Festival fino a tardi, a noi dispiace davvero doverlo spedire!”, prosegue l’appello. “Insomma, Ultimo, sembra un po’ che tu non lo voglia ritirare il nostro premio! – aggiungono i giovani fan – Forse sarà tutto un grandissimo equivoco, forse davvero Ultimo vuole il nostro premio e non può ritirarlo (noi comunque veniamo dove vuoi!) però sarebbe davvero il nostro sogno poterglielo consegnare di persona“.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.