Skip to main content

Franco a Uomini e Donne crea il panico e asfalta chi parla di fatica all’interno dello show. Inaspettatamente, Maria De Filippi ammette di essere in parte d’accordo con lui. Probabilmente la padrona di casa non può appoggiare il modo di fare dell’ex professore di 67 anni, ma di fronte al suo sfogo si ritrova a dovergli dare ragione. Sui social, invece, il discorso di Franco del Trono Over divide un po’ il pubblico. Facendo il punto della situazione, il cavaliere si trova al centro dello studio per raccontare come sta proseguendo la sua conoscenza con Gemma Galgani.

A un certo punto, arriva per lui una donna che vorrebbe conoscerlo. Con frasi che risultano contrastanti tra loro, Franco rifiuta la nuova arrivata. A detta sua, potrebbe comunque restare nel programma per conoscere altri cavaliere. E in effetti lei ammette di essere anche interessata a Luigi, il quale anche lui non accetta di conoscerla. Si accendono le polemiche contro Franco, che non ha mai pienamente convinto Tina Cipollari e Gianni Sperti per i suoi modi di fare. In particolare, la prima lo attacca apertamente, affiancata da Armando Incarnato e Luigi.

Quest’ultimo fa notare che la donna arrivata nel programma per conoscerlo ha fatto “uno sforzo notevole” mettendosi in gioco. Tale frase genera lo sfogo di Franco a Uomini e Donne, che sembra trovare il consenso di una bella porzione di pubblico.

“Andate a zappare la terra, quello è uno sforzo. Non avete mai lavorato in vita vostra, si vede. È una fatica? È uno sforzo questo? Poi vedrete cos’è lo sforzo. Siete dei cialtroni. Con chi ce l’ho? Con tutti quelli che mi attaccano. Chi mi attacca per me è un cialtrone”

Il cavaliere fa notare che spesso i partecipanti si ritrovano a mostrare una certa fatica, lui invece affronta questa esperienza per svagarsi un po’. Stare di fronte alle telecamere non dovrebbe essere considerato uno sforzo, per rispetto a coloro che realmente faticano per andare avanti. Mentre tutti lo attaccano, ecco che Maria De Filippi spiega nel dettaglio il punto di vista di Franco e anche il suo.

“È una conseguenza diretta. Per lui, stare qui non è un lavoro ma un divertimento. La drammaticità e la faticosità di stare al centro studio, per lui, è esagerata rispetto alla vita che normalmente si vive lontano dalle telecamere. Io per certi aspetti lo capisco. Per lui non è una fatica stare lì seduto, per lui la fatica è altro. Quando dice cialtroni? Lì sbaglia!”

‘Queen Mary’ dà ragione a Franco sul fatto che, molte volte, un po’ si tenda a esagerare con i drammi al centro studio quando fuori ci sono cose ben peggiori! Le parole del cavaliere, secondo la conduttrice, sono “il risultato di sentirsi attaccato da tutte le parti“. Detto ciò, consiglia agli opinionisti di “cercare di guardare una testa diversa” senza attaccare.

Uomini e Donne, lo scontro tra Tina e Pinuccia finisce male

Questa volta, Pinuccia non è l’unica a finire in lacrime. La Cipollari si sente attaccata in un punto delicato, al punto che appare davvero provata. Per l’ennesima volta si scaglia contro l’anziana dama, che vorrebbe riprendere la conoscenza con Alessandro. Di fronte ai nuovi attacchi, Pinuccia perde la pazienza: “Maleducata! Villana! Dov’è sua mamma che gli ha insegnato l’educazione?! Villana!”.

Tina arriva in tutta fretta e sia Gianni che Maria si alzano in piedi per evitare il peggio. L’opinionista, faccia a faccia con la dama, dimostra di essere rimasta male: “Senti non ti permettere di parlare di me, delle persone che non ci sono più. Prenditela con me, non con mia mamma”.

Si risiede al suo posto e la De Filippi tenta di spiegarle che la frase di Pinuccia non voleva essere offensiva. Gianni, però, crede che questa volta la dama abbia un po’ esagerato. “Non l’ho mai vista così”, dichiara Sperti mentre Tina va via e si reca dietro le quinte.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.