Skip to main content

Finalmente Maria De Filippi si espone a Uomini e Donne sulla conoscenza tra Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti. La conduttrice si scaglia prima contro la dama, accusandola di aver mancato di rispetto a Umberto. Dopo di che, si lascia andare a delle mazzate contro il cavaliere tarantino. Gli applausi da parte dei telespettatori si percepiscono attraverso i social network. Il pubblico attendeva da tempo che Maria dicesse la sua sulla conoscenza tra i due. D’altronde De Filippi spesso si è lasciata andare a duri rimproveri contro Guarnieri.

Infatti, questa non è la prima volta che ‘Queen Mary’ si scaglia contro Riccardo. Oggi, però, si lascia andare ad attacchi abbastanza forti, condivisi dal pubblico. Ciò accade proprio in una puntata in cui Tina Cipollari è assente. Non si sa il motivo per cui l’opinionista non ha preso parte a questa registrazione. Di sicuro nulla di grave, in quanto Maria e Gianni Sperti hanno ironizzato sulla sua assenza. Probabilmente, Tina avrà avuto qualche impegno che non le ha permesso di essere presente.

Facendo il punto della situazione, Riccardo e Gloria a UeD avevano chiuso la loro conoscenza. Lei aveva accettato di avviare una nuova conoscenza, quella con Umberto. Oggi la Nicoletti, però, racconta di aver ceduto all’invito a cena del Guarnieri e di aver così salutato l’altro cavaliere. Si scusa con Umberto e ammette di aver trovato un Riccardo diverso.

Parlano entrambi di una serata romantica e poi annunciano che hanno intenzione di trascorrere il Capodanno insieme. Arriva la prima frecciata di Maria, la quale chiede a Riccardo: “Vai a trascorrere il Capodanno dove lo fa Ida?”. “Non so dove lo festeggerà”, afferma imbarazzato il cavaliere. Va precisato che questa registrazione è stata effettuata ancora prima di Capodanno.

“Penso a Miami”, gli fa sapere la conduttrice. In effetti, Ida Platano è attualmente a Miami insieme ad Alessandro Vicinanza, con cui sembra aver ritrovato finalmente il sorriso. “Miami mi sembra difficile”, ironizza Riccardo. A questo punto, Gianni Sperti fa presente che si aspetta di vedere nella prossima registrazione i due raccontare di una litigata.

Il discorso che vuole fare De Filippi è, però, un altro. Cerca di aprire gli occhi a Gloria, facendole anche notare che non è stata rispettosa con Umberto.

“Quando ti dico non portarla a Taranto, voglio dire di non fare una cosa così importante, coinvolgendo la famiglia. Non voglio essere come Cristina, ma lo sto diventando. Più volte Riccardo ha detto che non è innamorato. Non è che ha promesso castelli. Come? Dovevi uscire con una persona e hai disdetto. Questo ragazzo è stato preso e usato per far arrabbiare Riccardo! Questo è quello che penso. Non eri coinvolta, hai visto che la reazione di Riccardo e hai continuato. L’hai fatto di cuore? Ma esiste il rispetto per le persone. Riccardo si muove perché lui”

Maria non risparmia Gloria nel corso di questa puntata e riporta il pensiero espresso, nelle settimane precedenti, da Cristina. Per questo motivo, la conduttrice avverte la dama.

“Evitiamoci tra 15 giorni che vieni qua e dici che lui non prova niente. Non dirò ‘povera Gloria’, perché hai tutti gli elementi. Non sei una bimba di 13 anni da portare mano per la mano. Mi dispiace che non c’è Tina, ma io in questo momento do assolutamente ragione a Cristina”

Il pubblico infatti è stanco di assistere a questo continuo tira e molla. Gloria è consapevole del fatto che Riccardo non provi dei sentimenti nei suoi confronti, eppure torna sempre in studio raccontando le stesse cose, ovvero che lui non prova niente e lei si illude. A quanto pare, anche Maria è stanca di questa situazione. Da parte di Guarnieri poi non c’è tutta questa chiarezza. Ed ecco che si scaglia contro di lui.

“Io non penso che tu sbaglierai se non ti innamori di Gloria. Semplicemente io ora i presupposti che Riccardo si innamori non lo vedo. C’è un sentimento nuovo? Sì, si chiama possesso. Te lo sei sentito dire in questi anni? Forse un fondo di verità c’è. Con Ida stavi attento a quello che risultava in trasmissione. Hai passato tutto il tempo a dire che con Gloria fuori state bene, non è che sono scema io. Quando il fuori non corrisponde a quello che si dice qua dentro c’è qualcosa di strano. Perché sbagli? Perché si vede Riccardo, si vede!”

Riccardo aveva chiuso con Gloria. Quando, però, ha visto che la Nicoletti stava iniziando a conoscere Umberto si è illuminato ed è tornato da lei. Questo è il comportamento a cui si riferisce Maria quando parla di possessione. La conduttrice vuole vederci chiaro e fa sì che i due tornino a sedere al centro studio. Qui Gloria ammette che uscirebbe fuori dal programma per conoscerlo. Ma ecco che Riccardo si rifiuta di farlo.

“Non capisco perché questo discorso non l’hai fatto ieri sera. L’abbiamo affrontato ieri il discorso. Oggi non me la sento, non è paragonabile alle esperienze passate. Ci dovrebbe essere amore giusto? Direi di sì solo per tenerla contenta o per tenere contenti tutti”

UeD, in studio tornano Luisa e Salvio

Dopo il blocco dedicato a Riccardo e Gloria, De Filippi fa entrare in studio una coppia nata nel programma, quella composta da Luisa Monti e Salvio Calabretta. I due si sono sposati dopo tante difficoltà. Lei si è ritrovata di nuovo a combattere contro il tumore. Fortunatamente, ora sono felice e spensierati. Il pubblico oggi può assistere ad alcune immagini delle nozze da favola di questa coppia del Trono Over.

Il momento dedicato a Luisa e Salvio commuove tutti in studio. Maria fa notare le lacrime di commozione di Gemma Galgani, Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua. Tutti loro hanno sempre dato il loro sostegno, in privato, a Luisa.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.