Skip to main content

Gemma Galgani a Uomini e Donne è ormai un volto protagonista da anni. Durante la scorsa edizione era finita nell’ombra, ma quest’anno ecco che è tornata finalmente al centro della scena e non mancano gli accesi scontri con Tina Cipollari. Dietro il personaggio che tutti hanno conosciuto sul piccolo schermo, c’è una donna che porta con sé un passato a tratti felice, caratterizzato anche da alcuni drammi. Gemma non ha mai nascosto la sua amarezza per non essere diventata mamma. Un sogno che non si è mai realizzato e che a un certo punto della sua vita stava per diventare realtà.

Una felicità sfumata via, come accade a molte donne. In una nuova intervista sul nuovo numero di Uomini e Donne Magazine, Gemma confessa per la prima volta di aver perso un figlio. Ha spesso parlato del suo desiderio di diventare madre, che si è spento quando non c’è stata più la possibilità di realizzarlo. Ma non aveva ancora raccontato il dramma vissuto quando aveva 40 anni. In passato aveva raccontato che a impedirle di diventare mamma nell’età in cui avrebbe potuto è stato il fatto di non avere a fianco a sé la persona giusta.

“Non l’ho fatto perché aspettavo il compagno giusto”, aveva raccontato. Non solo, la famosa dama del Trono Over di UeD aveva precisato che a 40 anni aveva trovato finalmente la persona che cercava, l’uomo della sua vita, Marcello. In questa intervista del 2016, però, la Galgani aveva dichiarato di non aver messo su famiglia in quanto per la sua generazione fare un figlio a 40 anni “era considerato ormai troppo tardi”. Oggi, invece, la dama torinese svela una verità drammatica, inedita, mai raccontata prima.

“Avevo già compiuto quarant’anni quando ho scoperto di essere incinta. Quel bambino, poi, l’ho perso”

Dunque, Gemma stava effettivamente per avvicinarsi alla realizzazione del suo sogno. La perdita di questo figlio, come si può immaginare, per la Galgani rappresenta un ricordo molto doloroso. Non riesce a trattenere le lacrime ogni volta che ripensa al momento in cui ha perso il bambino. Neppure l’aiuto di un esperto, come lo psicanalista, riusciva ad aiutarla uscire da quel tunnel di dolore.

Oggi Gemma ammette che era anche disposta a diventare una madre single. La vita poi è andata avanti e la dama torinese ha concentrato le sue forze sulla carriera. La Galgani è ancora alla ricerca del compagno con cui condividere le sue giornate. Proprio ieri è andata in onda la puntata in cui è arrivato per lei un nuovo corteggiatore. Sarà la volta giusta?

Chissà se nel 2023, quando si concluderà questa stagione, Gemma dovrà trascorrere un’altra estate da single. Quella appena passata le ha portato una certa malinconia. Ha vissuto momenti speciali, andando in vacanza anche all’estero. Ma avrebbe voluto condividere i suoi viaggi con un compagno.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.