Skip to main content

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli non si sono calcolate dopo aver letto degli articoli che hanno maliziato sul loro rapporto: alcuni spettatori di Tu si que vales, guardando la puntata in onda il 5 novembre, hanno sostenuto tale curiosa tesi, aggiungendo che la moglie di Maurizio Costanzo sia stata sottotono e poco partecipativa. Cosa c’è di vero in tale congettura? Ha un fondo di verità oppure è pura invenzione? La risposta corretta è la seconda: pura invenzione. Il motivo è presto spiegato: TSQV è un programma non in diretta, le cui registrazioni sono terminate già da un pezzo. Insomma, per farla breve: ciò che è stato scritto in questi giorni non può aver influenzato il comportamento della De Filippi e della Ferilli per il semplice fatto che le puntate trasmesse sono state girate prima che iniziassero a circolare alcune voci maliziose.

C’è anche da dire che coloro che hanno ritenuto Maria e Sabrina ‘distanti’ e fredde nell’appuntamento del 5 novembre evidentemente non hanno osservato bene il talent show di Canale Cinque, in quanto la conduttrice pavese e l’attrice romana hanno come al solito dato vita a una serie di siparietti che hanno scatenato risate e ilarità.

Ma si torni alle cosiddette voci maliziose: che cosa viene sussurrato? C’è chi continua a sostenere da un po’ di tempo a questa parte che tra la De Filippi e la Ferilli ci sia un’amicizia “speciale”. Anche in questo caso è bene sottolineare che si tratta di teorie fantasiose e non supportate da alcuna prova. Ciò che invece è certo e provato è che Sabrina è sposata con l’imprenditore Flavio Cattaneo e Maria con il giornalista Maurizio Costanzo. Fine del discorso, the end!

Verissimo pure che le due donne sono amiche anche al di fuori del contesto televisivo. Amiche e basta, sia chiaro. Va bene anche amiche “speciali” ma se per “speciale” si intende un’amicizia sana, solida e profonda e non un qualcosa che va al di là del concetto appunto di amicizia. Le malelingue possono mettersi il cuore in pace.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.