Connect with us
Idanna 77 anni

Televisione

Tu si que vales, Idanna strega: il dettaglio delle mani e la lezione di Maria

Idanna Abignente lascia tutti senza parole: l’esibizione della 77enne e il commento puntuale e azzeccato della De Filippi

Idanna Abignente strega tutti a Tu si que vales: 77 anni, a breve 78, la donna ha sfoggiato una esibizione magistrale di Pole Dance, lasciando giuria e pubblico senza parole. La performance è stata impreziosita da spaccate e movenze ardite, da 20enne, utili a inscenare figure acrobatiche, richiedenti notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Alla fine, in studio, è arrivata la standing ovation, più che meritata: tutti in piedi ad applaudire e giù il cappello.

Nel corso dell’esibizione, tra i presenti, Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e Belen Rodriguez sono state le più colpite dalle doti di Idanna. “Mamma mia!”, ha chiosato a più riprese l’attrice romana che, una volta finito il numero, si è congratulata calorosamente con Abignente: “Brava e bellissima, complimenti davvero”.

“Manco riesco a salire io”, ha commentato a caldo la moglie di Maurizio Costanzo vedendo la 77enne inerpicarsi sulla pertica con una scioltezza disarmante. Anche la modella argentina è rimasta totalmente estasiata dall’operato di Idanna, restando per tutta la performance con la bocca aperta (nel senso letterale del termine).

A colpire ancor più il fatto che Idanna soffre di artrosi. “Non sto qui ad elencare i problemi fisici che ho, ma ho pure l’artrosi”, ha sottolineato la danzatrice sorridendo dolcemente e mostrando le sue mani. Gesto che ha fatto crescere ancor più lo stupore tra i giurati. Alla fine, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi hanno dato voto favorevole ad Abignente. Ottimo riscontro anche dalla giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli (il 97% del pubblico ha espresso parere positivo nel valutare la performance di Idanna).

Tu si que vales, Maria De Filippi e quel suo occhio ‘clinico’ sempre attento e vigile

“La tua esibizione è stata miracolosa, ma è soprattutto il tuo cervello a essere miracoloso”, ha sostenuto Maria rivolgendosi alla 77enne. Dunque ha aggiunto che finché nella “vita si ha la voglia di sperimentare, di capire, di dimostrare, di non invecchiare, una persona non invecchia”. “Quindi va bene la pole dance e tante altre cose”, ha chiosato la De Filippi.

Se si tengono cuore e cervello aperti, non si ammuffisce. Spero che tu possa servire da ispirazione a donne e uomini”, ha concluso Maria, dando una lezione di valutazione. D’altra parte la conduttrice pavese è da anni che in tv dimostra di avere l’occhio ‘clinico’, vale a dire la capacità di cogliere sfumature e punti di vista che sfuggono ai più.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top