Skip to main content

Una sfida di ballo davvero inedita si è consumata questa sera a Tù si que vales, su Canale 5. Protagoniste sono state Sabrina Ferilli e la madre Ida, che sul palco della trasmissione si sono scatenate al ritmo dell’Orchestra Casadei.

Nella puntata trasmessa il 13 novembre, l’orchestra Casadei guidata da Mirko, figlio di Raoul Casadei, ha allietato i presenti con uno show musicale che ha trasformato lo studio in una balera. Quando la band ha fatto il suo arrivo sul palco, il pubblico è stato invitato a salire per scatenarsi in allegria. La presenza dell’orchestra a Tu Sì que vales è stata proprio un’occasione per ricordare il re del liscio. Maria de Filippi ha dunque colto la palla al balzo e ha chiesto ai presenti di avvicinarsi, fra cui per l’appunto la signora Ida.

“Sai chi è davvero brava, ma veramente brava nel liscio? Ina è Sabrina Ferilli e l’altra è sua madre, che è bravissima!” ha detto la De Filippi. A questo punto allora Sabrina Ferilli ha aguzzato la vista e fra il pubblico ha trovato, non senza fatica, la sua adorata mamma. “”Con le mascherine mi sembrano tutti mamma. Mamma vieni è il tuo momento, riscattati da anni di balere” ha dichiarato la Ferilli.

Da qui è partita la sfida. Mentre Sabrina Ferilli è stata affiancata da uno sconosciuto ballerino, Ida Ferilli ha avuto la possibilità e anzi l’onore di ballare con un compagno d’eccezione come Mirko Casadei, facendo un figurone! Dopo aver assistito a questa scontro di ballo Maria de Filippi se n’è ironicamente uscita dicendo “Tua madre è perfetta, mentre tu sei più cialtrona!” scatenando l’ilarità dell’attrice.

Ida e Sabrina Ferilli si sono sfidate sulle note di più di qualche canzone, e non soltanto di un singolo brano. Lo scontro a colpi di fianchi si è svolto prima con un hully gully in compagnoa di Belén Rodriguez e Giulia Stabile e successivamente con una mazurca. Maria de Filippi ha punzecchiato fino alla fine l’amica, senza concedergli soddisfazioni di sorta “Tutti perfetti, tranne Sabrina che sembrava un vigile impazzito!” ha ribadito, divertita, la conduttrice.

Quando il siparietto si è concluso, il pubblico ha assistito ad un commovente fuori onda. Sabrina Ferilli ha infatti raccontato ad una Maria de Filippi molto emozionata che ogni volta che parte per un viaggio piuttosto lungo, anche solo di pochi giorni, raduna tutta la famiglia, mamma compresa, a cena. Questo è un modo sentirsi con l’anima in pace, nel caso dovesse succedere loro qualcosa di brutto.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.