Skip to main content

Veronica Franco non ce l’ha fatta ed è morta a soli 19 anni. La ragazza che poche settimane fa ha stregato la giuria di Tu Si Que Vales, esibendosi su una sedia a rotelle sulle calorose note di Hallelujah e facendo incetta di apprezzamenti (ha raccolto il pieno favore di tutta la giuria del programma di Canale 5 formata da Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi), si è spenta. Da tempo, più precisamente dal 2018, la giovane lottava contro la leucemia, sottoponendosi a diverse cure e terapie che, come riporta Fanpage.it, le avrebbero causato delle complicazioni neurologiche.

Veronica Franco è morta a soli 19 anni: la sua performance a Tu Sì Que Vales fece incetta di apprezzamenti

Veronica ha lasciato la sua famiglia: la madre, il padre e la sorella Michela, donatrice per il suo trapianto di midollo. A dare la triste notizia sui social è stato il biker Vanni Oddera che da tempo è impegnato a portare il proprio contributo negli ospedali pediatrici. Oddera è stato il primo sponsor di Veronica. Fu infatti lui che, una volta ascoltata la voce dell’amica, cercò di valorizzarne il più possibile il talento, conducendola a Tu Si Que Vales. Anche qui fu un tripudio, con la giuria che scoppiò in lacrime dall’emozione dopo aver sentito la performance. “Hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita”, ha dichiarato Vanni su Facebook, salutando per l’ultima volta la giovane. Di seguito il messaggio completo pubblicato dal biker sui social:

https://www.facebook.com/60242070189/videos/345613789836035/

Tu Si Que Vales, l’esibizione di Veronica Franco che ha stregato la giuria

Era il 12 settembre 2020 quando Veronica si è presentata sul palco del popolare programma di Canale 5. Fin dall’inizio della sua performance si è capito che la giovane, giunta all’appuntamento televisivo su una sedia a rotelle, era in possesso, oltreché di qualità canore importanti, di una carica emozionale non comune. Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Mammucari, Zerbi e soprattutto Gerry Scotti sono rimasti particolarmente commossi dall’esibizione. Arrivarono anche diverse lacrime, assieme a una meritata ovazione del pubblico. “Per me il palco è tutto”, spiegava la Franco, raggiante per aver potuto esprimere le proprie doti su un palco così importante come quello offerto dalla trasmissione Mediaset.

https://www.instagram.com/p/CFDM2y4oXyB/?utm_source=ig_embed

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.