Skip to main content

Questo pomeriggio Alex Nuccetelli è stato fra gli ospiti di Estate in diretta, il contenitore di Rai Uno condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini. L’occasione per averlo in studio, visto il periodo, è praticamente scontata: tutti infatti vogliono avere qualche indiscrezione in più sulla chiacchieratissima fine della storia d’amore ventennale fra Ilary Blasi e Francesco Totti.

Nel salotto di Rai Uno, Alex Nuccetelli ha dunque avuto la possibilitò di raccontare (per la maggior parte) aneddoti e dettagli già ampiamnte conosciuti dal pubblico mainstream, ma anche qualche piccola curiosità in più che fornisce un quadro più completo rispetto a quella che sarà probabilmente la rottura più clamorosa del 2022.

Prima di tutto, Alex Nuccetelli ha tenuto a sottolineare come, a detta sua, la fine della relazione fra Ilary Blasi e Francesco Totti non sarebbe legata ad alcun tradimento reciproco. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni a Estate in diretta:

“Io ho finito due storie importanti della mia vita, credo che dopo vent’anni possano accadere tutte le cose. Secondo me non è vero che ci sono terze persone, soprattutto in rapporti di questa importanza bellezza e solidità. Loro sono stati due genitori fantastici, da esempio per tanti giovani, che hanno cresciuto i figli nella maniera più genuina del mondo, cercando veramente di fare apparire in loro delle radici di base. Le tentazioni sono tante. Credo che c’è da fare un plauso assoluto a questi due ragazzi così belli e vincenti.”

Questa risposta, piuttosto sfuggente, ha però scatenato un’immediata reazione da parte dei conduttori del programma. Per giorni, infatti, non si è fatto che parlare di Noemi Bocchi, la presunta nuova fiamma di Totti con cui l’ex calciatore è stato pizzicato da Chi. A Estate in diretta Nuccetelli ha quindi ribadito cose già arcinote, come il fatto che non è stato lui il Cupido della situazione. Nuccetelli è infatti semplicemente l’organizzatore di alcune serate a cui entrambi hanno partecipato. Anche rispetto agli ultimi scatti apparsi su Chi, Nuccetteli ha espresso più di qualche perplessità, dichiarando: “C’è da capire se veramente c’è…ho visto delle foto di Chi che dovevano essere chissà che cosa, e ho visto delle foto sotto un palazzo”.

In questo periodo post rottura, Totti e Nuccetelli sono spesso in contatto. L’ex della Mosetti ha raccontato a Rai Uno di aver sentito l’amico storico Capitano della Roma in diverse occasioni, spesso anche tre o quattro volte al giorno. Tuttavia, rispetto alla situazione, “Er Pupone” ha continuato a mantenere il riserbo più assoluto

“Ci sentiamo spessissimo e sempre, sin da single, non è mai stato un uomo di quelli che si è vantato delle sue conoscenze o delle sue cose, è molto riservato”.

Sarà dunque rimasto deluso chi si aspettava da questa intervista chissà che rivelazioni. L’unica certezza, a questo punto, è che anche gli amici più stretti di Totti sono aggiornati rispetto a questa nuova misteriosa frequentazione che prosegue da mesi. La sensazione, in ogni caso, è che la relazione sia ormai una sorta di segreto di Pulcinella.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.