Skip to main content

In mancanza dell’ormai defunto Festivalbar (progetto del quale molti millennials ancora sentono grande nostalgia) il palinsesto televisivo estivo si arricchisce di un nuovo evento musicale nel corso del quale avremo la possibilità di ascoltare tutti i tormentoni di questa bella stagione appena iniziata. Prenderà infatti il via a breve Tim Summer Hits, manifestazione itinerante che vedrà salire sul palco in veste di conduttori Stefano De Martino e Andrea Delogu e che andrà in onda su Rai Due e RaiPlay per 6 puntate ogni giovedì sera a partire dal 30 giugno.

Tim Summer Hits 2022 è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dai vertici Rai e dai due presentatori. De Martino e Delogu hanno dunque avuto la possibilità di svelare il ricco cast di artisti, raccontando qualche dettaglio in più su questi speciali live. Ecco dunque tutto quello c’è da sapere.

Le prime tre serate di Tim Summer Hits 2022 a Roma: il cast

Sarà la Capitale ad ospitare i tre concerti inaugurali della manifestazione. Qui sotto tutti gli artisti che si esibiranno in Piazza del Popolo, divisi per serata.

  • 23 giugno: Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash, Sangiovanni
  • 24 giugno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Ghali, Gigi D’Alessio, Irama, Justin Quiles e Fred de Palma, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi e Carl Grave, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt e Elettra Lamborghini con Lola Indigo, Tananai, Umberto Tozzi
  • 25 giugno: Achille Lauro, Aiello, Alex, Annalisa e Boomdabash, Baby K, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Mika, Nek, Raf, Valentina Parisse

Tim Summer Hits 2022: il cast di Portopiccolo

L’evento si sposterà martedì 28 e mercoledì 29 giugno in questo piccolo comune sul mare in provincia di Trieste. Il cast sarà composto da Achille Lauro, Aka 7Even, Albe, Alvaro Soler, Bresh, Chiara Galiazzo, Coez, Deddy, Dargen d’Amico, Ditonellapiaga, Donatella Rettore e Tancredi, Elisa, Elodie, Fedez e Tananai con Mara Sattei, Francesco Gabbani, Gaudiano, Giusy Ferreri, La rappresentante di lista, La Rua, LDA, Marco Masini, Margherita Vicario, Mario Biondi, Matteo Romano, Michele Bravi, Mr Rain, Myss Keta, Nek, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Sam Ryder, Sissi, The Kolors, Tommaso Paradiso, Valentina Parisse e Vegas Jones.

Tim Summer Hits 2022: il cast di Rimini

Le ultime tappe sono in programma a Piazzale Fellini, a Rimini. In questo caso le date da segnare a calendario sono venerdì e sabato 1 e 2 luglio. Nel cast ci saranno: Alex, Ana Mena, Annalisa e Boomdabash, Arisa, Bob Sinclar, Clementino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Federico Rossi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Berté. Insieme a loro anche Gabry Ponte e Lumix, Gianmaria, Giusy Ferreri, J-Ax e Shade, LDA, Luché, Luigi Strangis, Malika Ayane, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Priestess e Raf. Gli ultimi da segnalare sono Rhove, Rkomi, Rocco Hunt e Elettra Lamborghini, Rovere e Chiamamifaro, Silvia Salemi, Le Vibrazioni e Willie Peyote.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.