Skip to main content

Gigi D'Alessio rai2 the voiceThe Voice of Italy 2019, Gigi D’Alessio vicino alla firma: sarà il quarto coach. L’indiscrezione e le ultime news sul talent di Rai 2

AGGIORNAMENTO: Simona Ventura ha confermato che Gigi D’Alessio sarà il quarto coach di The Voice. La notizia è dunque diventata ufficiale.

Il toto nomi attorno all’ultimo scranno da giudice da assegnare a The Voice of Italy continua a impazzare. Nelle ultime ore, però, pare che abbia avuto la meglio su tutti Gigi D’Alessio. Questo, almeno, quello che scrive il sempre informato e puntuale sito TvBlog, che rende noto che il cantautore partenopeo dovrebbe avere avuto la meglio su un altro nome blasonato della musica italiana spuntato nelle ultime ore, ossia quello di Edoardo Bennato. Se così fosse, il quartetto dei coach della nuova edizione del talent targato Rai2 sarebbe il seguente: Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno (già confermati) e, dunque, il compagno di Anna Tatangelo.

News, la soffiata su The Voice of Italy 2019: non ci sarà Edoardo Bennato, ma Gigi D’Alessio

Oggi il Corriere della sera ha lanciato il nome di Edoardo Bennato. Secondo quanto risulta a TvBlog però la scelta finale di Rai2 sul quarto coach del talent show condotto da Simona Ventura sarebbe caduta su Gigi D’Alessio“, scrive TvBlog. Ricordiamo che la quarta figura che andrà a comporre la squadra dei coach dello show sta avendo un ‘parto’ piuttosto faticoso. Inizialmente la scelta era ricaduta su Sfera Ebbasta, ma l’ad Rai Fabrizio Salini ha posto il veto su quest’ultimo dopo la tragedia di Corinaldo. Da lì sono circolati diversi nomi tra i quali quello di Arisa, quello di Carla Bruni e, ultimo in ordine cronologico, quello di Edoardo Bennato. Pare invece che sarà il compagno di Anna Tatangelo a sedere in giuria. Si attendono conferme dai canali ufficiali del talent.

“Il cantautore napoletano avrebbe trovato l’accordo con Rai2 e mancherebbe solo la firma”

A dare credito all’indiscrezione che vedrebbe Gigi D’Alessio occupare l’ultima postazione da coach della trasmissione, è stata anche l’AdnKronos. “Salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà Gigi D’Alessio il quarto giudice di ‘The Voice’ 2019. A quanto apprende l’AdnKronos, il cantautore napoletano avrebbe trovato l’accordo con Rai2 e mancherebbe solo la firma”, ha scritto l’agenzia stampa.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.