Skip to main content

Temptation Island non dovrebbe più tornare in onda, almeno così come lo si è visto fino ad ora. No, non è una questione di ascolti, sempre positivi per il programma di Canale Cinque, quanto piuttosto è una vicenda relativa a diritti televisivi. A spiegare la situazione è TvBlog, che fa sapere che non sarebbe stato trovato l’accordo tra la Fascino, società controllata al 50% da Maria De Filippi – e al 50% da  Rti-Mediaset – e Banijay, che possiede i diritti internazionali del format. Quindi? Cosa succederà adesso?

Secondo quanto apprende TvBlog, la Fascino produrrà un nuovo show (tra l’altro proprio di nuovo programma prodotto dall’azienda di Maria De Filippi se ne è parlato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset). Anche in questo caso, come già capitato con Temptation Island, la moglie di Costanzo si dovrebbe limitare a seguire la produzione e non a condurre in prima persona.

Tale nuovo progetto potrebbe andare a sostituire il reality dei sentimenti estivo. I dettagli della nuova trasmissione, per ora, rimangono segretissimi, ma si sta facendo strada la voce secondo cui i protagonisti sarebbero delle coppie che potrebbero seguire il canovaccio di un vecchio progetto che non vide mai la realizzazione. Quale? ‘Ultima fermata’, che alcuni anni fa avrebbe dovuto essere consegnato a Stefano De Martino. Alla fine non se ne face nulla.

Tirando i fili del discorso, la De Filippi starebbe provando a organizzare una sorta di surrogato di Temptation Island tutto suo, anche perché i diritti di produzione del format appartengono alla Fascino. Quelli invece internazionali sono nelle mani di Banijay, come poc’anzi accennato. TvBlog ipotizza che si potrebbe vedere un’operazione simile a quella che venne effettuato con Italia’s Got Talent. Quando lo show transitò su Sky-Tv8, la conduttrice pavese dirottò i suoi sforzi su Tu sì que vales. Un successo che dura ancora oggi.

Resta quindi da capire se davvero l’epoca di Temptation Island, per come lo si è conosciuto fino ad ora, è giunta davvero al capolinea. L’estate prossima è lontana e il tempo per organizzare un nuovo progetto non manca. E c’è da scommettere che non mancano nemmeno le idee a Maria.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.