Skip to main content

Tra i concorrenti che abbiamo visto salire sul palco di All Together Now nella puntata del 7 novembre c’è stato spazio anche per quello che, secondo alcuni, potrebbe essere un nuovo teen idol tutto italiano. Stiamo parlando di Michelangelo Falcone, terzo concorrente della seconda manche.

Il giovanissimo ragazzo ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico femminile (e non) in studio e a casa. Lo stesso J-Ax si è detto sicuro che uno dei motivi dietro al suo successo in trasmissione è legato proprio al suo evidente fascino. Ma nel format, ovviamente, il bel Michelangelo ha dovuto dimostrare di meritarsi il plauso del giudici anche e soprattutto grazie al talento.

Ed è stato proprio questo ideale scontro fra talento e bellezza ad aver scatenato più di qualche riflessione e discussione a All Together Now. In particolare, ad essersi esposta sul tema è stata Anna Tatangelo, che da sempre si ritrova costretta a dover ricevere determinati tipi di commenti sul suo fisico (e non solo).

Michelangelo Falcone a All Together Now: il punteggio e il commento di Anna Tatangelo

Michelangelo si è esibito per la seconda volta con un brano non particolarmente facile, stiamo parlando di In un giorno qualunque di Marco Mengoni. La sua performance gli è valso un 82 di partenza da parte del muro dei 100 giurati di All Together Now, una cifra già piuttosto alta che è stata successivamente aumentata.

“Mi piace molto come canta e si esprime, io gli dò un bel 5” ha commentato Rita Pavone. “Devo lasciare perdere tutte le battute che ho fatto sulla bellezza […] questa canzone l’hai fatta tua, ti porto a 90” ha aggiunto J-Ax. Francesco Renga dal canto suo ha sottolineato che potrebbe davvero avere un futuro fuori dal palcoscenico della trasmissione e l’ha portato a 91. E poi è arrivata la Tatangelo, che parlando di lui si è voluta togliere un sassolino dalla scarpa rispetto a commenti ricevuti in passato. C’è infatti stato chi, fra i maligni, si è scagliato contro la cantante per il semplice fatto che è una bella donna che si è sottoposta a qualche ritocchino. Ecco come Anna Tatangelo, dunque, ha commentato l’esibizione di Michelangelo:

Sei un artista pronto, ogmi tanto s dice che la bellezza sia un valore aggiunto , in quel momento devi dimostrare di più, io ne so qualcosa. A volte c’è qualcuno che ti fa una battuta sull’aspetto fisico ed è lì che devi dimostrare di più. Al di là della figaggine sei stato bravo, hai delle armoniche bellissime, devi stare attento a non spingere troppo. […] Delle volte si parla di body positive però c’è anche tanta discriminazione sulle persone belle, perché magari c’hanno le t…. rifatte…c’è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire.

 

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.