Skip to main content

Carlo Conti ha annunciato il cast ufficiale della prossima edizione di Tale e Quale Show. Il popolare talent di Rai Uno tornerà in onda venerdì 26 settembre e terrà compagnia al pubblico fino al 7 novembre. Dopo giorni di indiscrezioni, quasi tutte rivelatesi fake, il conduttore toscano ha reso nota la lista dei vip che si daranno battaglia a colpi di imitazioni. Come al solito la scelta è stata variegata: si è pescato dal mondo della tv, da quello della musica, da quello del cinema e da quello dei social.

Tale e Quale Show 2026, il cast ufficiale dei vip

Di seguito la lista dei dieci concorrenti di Tale e Quale 2026:

  • Pamela Petrarolo
  • Le Donatella
  • Marina Valdemora Maino
  • Antonella Fiordelisi
  • Carmen Di Pietro
  • Samuele Cavallo
  • Gianni Ippoliti
  • Tony Maiello
  • Beppe Quintale
  • Flavio Insinna e Gabriele Cirilli (il conduttore e il comico saranno in gara come unico concorrente)

Da segnalare il ritorno in Rai di Flavio Insinna.

Giuria ufficiale

Carlo Conti e il suo staff hanno deciso di riconfermare in blocco la giuria della scorsa edizione. Dunque, a valutare le performance dei vip saranno nuovamente Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi. Quest’ultima è subentrata la scorsa stagione a Loretta Goggi che ha scelto di lasciare il programma per dedicarsi alla sua vita privata.

I silurati ai casting, sussurri e retroscena

Nelle ultime settimane, diversi organi di stampa hanno riferito di presunti provinati desiderosi di tentare l’ingresso nel talent di Rai Uno. Si è sussurrato che sarebbe stata esaminata Sabina Stilo, showgirl che ha partecipato a programmi come Bellezze al Bagno, La Sai L’Ultima, Mille Lire al Mese e Il Lotto alle Otto. Il suo nome non compare tra quelli ufficializzati da Conti, così come non ci sono quelli della cantante Mavi e del personaggio televisivo Jonathan Kashanian, anche loro dati da alcuni come sicuri nel cast.

Tra i silurati ci sarebbero anche Patrizia Pellegrino, Milena Miconi, Denny Mendez, Manuela Villa, Maria Monsè, Samuel Peron, Guenda Goria e Shaila Gatta. Il nome di quest’ultima è circolato a più non posso negli ultimi giorni. Evidentemente a sproposito visto che non è stata scelta. L’ex velina di Striscia la Notizia, fino a pochi mesi fa, è stata una delle protagoniste più controverse del Grande Fratello per via della sua love story con l’ex fidanzato Lorenzo Spolverato.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.