Skip to main content

Si è da pochi minuti conclusa la quarta puntata di Tale e Quale Show 2022, lo show condotto su Rai Uno da Carlo Conti nel corso del quale alcuni vip si improvvisano imitatori. Si è trattato di una puntata frizzante, terminata finalmente ad un orario più che dignitoso del solito, visto e considerato che subito dopo il presentatore ha dovuto dare la linea allo speciale del TG1 sulla formazione del nuovo Governo.

Ecco, dunque, tutto quello che è successo, partendo dalla classifica finale e alle anticipazioni sulla puntata del 28 ottobre in programma fra sette giorni.

Quarta puntata Tale e Quale Show 2022: chi ha vinto, la classifica completa

Ecco l’ordine in cui si sono posizionati tutti i concorrenti di questa edizione dopo il giro di voti dei loro rispettivi colleghi e dai voti della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Special guest della serata in veste di quarto giudice uno straordinario Tullio Solenghi nei panni di Giampiero Mughini. Per stilare la classifica è stato come sempre utile anche il voto social, che ha premiato (con il 17,14% dei voti) l’Achille Lauro di Andrea Dianetti, che ha guadagnato così 5 punti in più. Rosalinda Cannavò ha alla fine trionfato con un’ottima interpretazione di Nessun grado di separazione di Francesca Michielin.

  1. Rosalina Cannavò – Francesca Michielin con 62 punti
  2. Elena Ballerini – Arisa con 58 punti
  3. Valentina Persia – Gabriella Ferri  con 55 punti
  4. Andrea Dianetti – Achlle Lauro con 52
  5. Gilles Rocca – Jon Bon Jovi con 50 punti
  6. Claudio Lauretta – Renato Zero con 49 punti
  7. Samira Lui – Jennifer Lopez con 42 punti
  8. Antonino – Rod Stewart con 39 punti
  9. Alessandra Mussolini – Milva con 36 punti
  10. Ex aequo Francesco Paolantoni/Gabriele Cirilli (Rocco Hunt e Elettra Lamborghini) e Valeria Marini (Shakira) con 30 punti

Qui sotto l’esibizione di Rosalinda Cannavò.

Le esibizioni della quinta puntata di Tale e Quale Show 2022

A fine puntata, come di consueto, Carlo Conti ha rivelato tutto quello che andrà in scena fra una settimana esatta. Ecco le assegnazioni.

  • Samira Lui dovrà interpretare Grace Jones
  • Claudio Lauretta diventerà Vasco Rossi
  • Antonino interpreterà Loredana Berté
  • Valentina Persia sarà invece Anastacia
  • Valeria Marini dovrà diventare Marilyn Monroe
  • Elena Ballerini sarà Barbra Streisand
  • Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli dovranno trasformarsi in José Carreras, Luciano Pavarotti & company (e quindi dovranno trovare un terzo, Carlo Conti ha suggerito Biagio Izzo)
  • Gilles Rocca interpreterà il ricordo di Franco Califano
  • Alessandra Mussolini sarà la zia Sofia Loren
  • Rosalinda Cannavò vestirà i panni di Madame
  • Andrea Dianetti sarà invece Gianni Togni
Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.