Skip to main content

summertime cast netflixSummertime in arrivo su Netflix il 29 aprile: chi sono i protagonisti della nuova serie tv

Pochi giorni fa è stato rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie targata Netflix, Summertime, in arrivo sulla piattaforma il prossimo mercoledì 29 aprile. Composta da 8 episodi, la serie è la trasposizione televisiva del celebre libro Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Il primo film era ambientato in un liceo romano, mentre ora la vicenda vedrà come protagonisti alcuni adolescenti della riviera romagnola. Al centro della storia c’è l’amore tra Ale e Summer: tre mesi sulle spiagge della costa adriatica che cambieranno per sempre la vita di tutti i protagonisti della serie. Una normalissima estate che si trasformerà in un’incredibile viaggio interiore alla ricerca di se stessi. Ma chi sono gli attori che faranno parte del cast di Summertime? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il cast di Summertime: tra i volti noti Ludovico Tersigno e Andrea Lattanzi

I due protagonisti sono Summer, l’esordiente Coco Rebecca Edogamhe, e Ale, interpretato da Ludovico Tersigni, volto noto per aver partecipato alla serie Skam Italia nei panni di Giovanni dove ha una relazione con Eva (Ludovica Martino). Nel cast anche Andrea Lattanzi nei panni di Dario, di cui ricordiamo la partecipazione nel film ‘Sulla mia pelle’, dove ha interpretato la parte dell’amico di Stefano Cucchi; Amanda Campana in quelli di Sofia, attrice esordiente; Giovanni Maini nel ruolo di Edo, anche per lui sarà il primo film; infine Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. Nella serie compare anche Giuseppe Giacobazzi, attore e cabarettista italiano (in molti lo ricordano per la sua partecipazione a Zelig Off e Zeliz Circus): interpreta il ruolo del papà di Edo.

La trama: un’estate all’insegna dell’amore

Ale è un ragazzo molto ribelle ed ex campione di moto, Summer una ragazza con la testa sulle spalle che vive in segreto la sua voglia di evadere dalla sua quotidianità: i due si innamoreranno follemente, spinti da una vibrante attrazione reciproca, nonostante arrivino da mondi estremamente diversi. Il loro amore, raccontato attraverso le afose giornate estive della riviera romagnola, giochi in spiaggia e falò, cambierà per sempre il loro approccio alla vita, riscoprendo una parte di loro stessi mai conosciuta prima.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.