Skip to main content

Dopo l’espulsione da X Factor, Marco Castoldi, noto anche come Morgan, ha ricevuto il Tapiro d’oro (arrivando così a quota quattro). Raggiunto da Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia, il cantautore si è rivelato un vero e proprio fiume in piena, parlando non solo del talent show di Sky, ma anche dei suoi ormai ex colleghi quali Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Francesca Michielin. Ecco le dichiarazioni dell’ex giudice di X Factor nel servizio di Striscia la Notizia, andato in onda nella serata di martedì 21 novembre.

Morgan: stoccata ai Ferragnez e non solo

Durante la consegna del Tapiro d’oro, Morgan ha parlato soprattutto di Fedez, ritenuto il vero responsabile del suo allontanamento: “Mi ha detto cose gravi, bestemmiava, è stato violento e l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. ‘O lui o io, deve andarsene fuori dai co***oni’ e anche minacce tipo ‘Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente’“. Morgan ha poi sostenuto che Sky dovrebbe fornire i video a riguardo, poiché ci sarebbero state le telecamere accese. Raggiunto dalla figlia piccola, inoltre, il cantautore non si è risparmiato dal tirare una frecciatina al già citato Fedez e a Chiara Ferragni: “Non inquadratela, io non prendo soldi per inquadrare i figli“.

Il cantautore ha lanciato attacchi anche alla trasmissione in cui, fino a poco fa, è stato giudice: “X Factor è tutto organizzato, non potevo nemmeno scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi e il motivo del mio allontanamento è che io li ho smascherati“. Morgan ha poi parlato di una presunta “cricca italiana” che vedrebbe coinvolti anche Fedez, Dargen D’Amico e Francesca Michielin, cricca che deciderebbe tutto e avrebbe persino interessi economici connessi: “Forse non pensavano che sarei arrivato al punto di rivelare la loro tresca” ha aggiunto il cantautore.

Morgan ha poi continuato con gli attacchi: “Non hanno cultura musicale e quando la vedono ne hanno paura. Ma è di loro che dovremmo aver paura. In un mondo che dovrebbe insegnare l’inclusione, loro mi licenziano“. Spazio anche all’ormai nota battuta di Morgan su Ivan Graziani, rivolta a Francesca Michielin, e al “vaffa” ad Ambra Angiolini. Nel primo caso, il cantautore ha detto la sua: “Come fa una cantante a non sapere che è morto da anni?“. In merito a quanto accaduto con la giudice di X Factor, Morgan ha spiegato: “C’è stata una discussione, l’ho mandata a quel paese perché lei pensava che la stessi trattando male in quanto donna. Ma figuriamoci“.

Morgan via da X Factor: il comunicato di Sky

Il comunicato con cui Sky ha annunciato la fine della collaborazione con Morgan è arrivato proprio nella giornata di martedì 21 novembre. Nel suddetto comunicato, l’emittente televisiva ha fatto riferimento a comportamenti inappropriati, anche nei confronti di concorrenti e produzione. Nei giorni precedenti, inoltre, il cantautore ed ex giudice si era reso protagonista di alcune dichiarazioni contro la trasmissione. Giovedì 16 novembre, infine, c’era stato il live di X Factor che aveva visto Morgan scontrarsi in modo acceso con Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, senza dimenticare la presa in giro a Francesca Michielin e la battuta sulla depressione rivolta a Fedez.

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.