Skip to main content

Striscia la notizia si è scagliata pubblicamente contro Ambra Angiolini dopo che la consegna del Tapiro all’attrice romana ha sollevato un vero e proprio polverone. In un comunicato stampa il tg satirico di Antonio Ricci ha smontato pezzo per pezzo le presunte fake news trapelate nei giorni scorsi sul servizio di Valerio Staffelli.

In primis è stato chiarito che quello ad Ambra Angiolini non è stato un agguato, un atto violento contro la volontà dell’ex ragazza di Non è la Rai. Da Striscia la notizia fanno sapere – con tanto di fuori onda – che l’attrice ha accettato di buon grado la consegna del Tapiro d’oro. Ambra ha accostato la sua macchina e ritirato il “premio” dalle mani dell’inviato Valerio Staffelli, tra risate e battute.

Striscia la notizia ha poi replicato a Elena Bonetti, la Ministra per le pari opportunità, che si è intromessa nella vicenda ribadendo che il Tapiro d’oro doveva andare a Massimiliano Allegri, reo di aver tradito Ambra e non all’Angiolini. La redazione del programma di Canale 5 ha però ricordato che la statuetta viene consegnata proprio a chi è vittima di qualcosa, che sia un’offesa o una storia d’amore finita male.

Sono stati così riportati a galla gli esempi passati e tutti i Tapiri consegnati a personaggi quali: Stefano De Martino, Riccardo Scamarcio, Marco Borriello, Francesco Monte. Nel comunicato si legge ancora:

“Striscia è stata accusata di aver colpevolizzato Ambra per non essere stata capace di tenersi il compagno. Frase mai pronunciata. Casomai è stata Mara Venier in un’intervista televisiva ad Angiolini (2 maggio 2021) che lo ha insinuato. «Se sei innamorata non devi far scappare la persona che ami», dice. Ma allora, strano, nessuna polemica dopo”

Strane coincidenze sul caso Ambra Angiolini

La trasmissione Mediaset ha poi portato a galla alcune strane coincidenze. Pare che dopo questa faccenda Ambra Angiolini abbia guadagnato oltre 50 mila follower su Instagram e che sui giornali e siti di gossip siano trapelate informazioni assai riservate sulla storia d’amore tra Ambra e Allegri.

“Allegri chiede l’affitto della casa di Milano alla ex, o sul presunto ritrovamento di un capello biondo nella macchina dell’allenatore della Juventus. Allora ci si domanda: ma chi potrebbe avere interesse a divulgare queste notizie che sono note soltanto ai due personaggi coinvolti? Forse qualcuno che ha una strategia da attuare”

Striscia la notizia ha inoltre fatto notare che potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria visto che a breve Ambra Angiolini tornerà al cinema col film Per tutta la vita, in cui recita il ruolo di una donna abbandonata dal marito, a cui presta il volto Fabio Volo.

“Ambra è rappresentata da un’agenzia che si chiama Notoria Lab, sempre attenta che i loro adepti abbiano il massimo della notorietà possibile. Secondo alcune fonti, il post in difesa della mamma tradita della figlia Jolanda apparso su Instagram poco dopo la consegna del Tapiro, con tanto di foto, sarebbe stato architettato proprio nella sede di Notoria. Questa mattina Staffelli allora è andato lì e ha potuto constatare che il luogo in cui è stata scattata la foto postata da Jolanda è proprio quello: la sede dell’agenzia Notoria Lab”

La telefonata di Vanessa Incontrada

Striscia la notizia ha spifferato di una telefonata tra Vanessa Incontrada, conduttrice del format, e Ambra Angiolini. L’italo-spagnola ha ricevuto minacce di morte dopo il servizio sull’ex compagna di Francesco Renga.

“La cosa più grave è che tutta la polemica poteva finire il giorno dopo la consegna del Tapiro. Quando Vanessa Incontrada ha telefonato ad Ambra e si sono spiegate e chiarite. Però di questo fatto Angiolini nelle sue dirette radio e Instagram non ha mai dato notizia. Così non si sono evitate le minacce di morte arrivate ai conduttori, a Valerio Staffelli, ai loro figli”

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.