Skip to main content

Le condizioni di salute di Stefano Tacconi, 64 anni, restano difficili ma stazionarie. E questa è una buona notizia. Lo rende noto il primo bollettino medico, firmato da Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, struttura in cui è attualmente ricoverato l’ex portiere dell’Avellino e della Juventus.

Tacconi, viene riferito nel bollettino, è giunto in ospedale il 23 aprile nel primo pomeriggio a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono immediatamente apparse importanti e serie. Così si è subito proceduto a svolgere le indagini necessarie. Inoltre durante la notte, Tacconi è stato sottoposto a un trattamento per evitare una seconda emorragia.

Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole, riferisce sempre Andrea Barbanera. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni, ha concluso il medico.

L’ex stella della Juventus è arrivato nella struttura sanitaria dopo aver accusato un malore ad Asti, dove si trovava per le “Giornate delle Figurine”.

Stefano Tacconi: le nozze con Laura e la carriera

Stefano Tacconi è sposato in seconde nozze con Laura, da cui ha avuto quattro figli. Ha un diploma di cuoco, che ha messo a frutto al termine della carriera agonistica divenendo imprenditore nel campo della ristorazione. Lungo la sua carriera professionistica ha indossato le maglie di Spoleto, Pro Patria, Livorno, Sanbenedettese, Avellino, Juventus e Genoa, oltre a quella della nazionale azzurra.

I suoi anni migliori sul rettangolo verde li ha trascorsi nel club di Torino dove ha collezionato ben 254 presenze. In totale, nelle serie professionistiche, è sceso in campo 496 volte mentre la casacca azzurra l’ha indossata 90 volte.

Tacconi ha vinto parecchio lungo la sua carriera. Nel suo palmares ci sono due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Super Coppa UEFA, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale ed una Europa League – Coppa UEFA. Tutti i successi li ha ottenuti con la maglia bianconera della Juventus.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.