Skip to main content

Giovedì 23 settembre in prima serata su Canale 5 va in onda il secondo appuntamento con Star in the star, il celebrity show prodotto in collaborazione con Banijay Italia, condotto da Ilary Blasi. Dopo l’eliminazione nella prima puntata di Massimo Di Cataldo, che ha indossato i panni di Elton John, una nuova leggenda calcherà il palco dello studio milanese: Paul McCartney.

L’artista che ha deciso di interpretare l’ex Beatles si affiancherà ai 9 concorrenti già in gara, ovvero: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Pino Daniele, Lady Gaga, Michael Jackson, Madonna, Patty Pravo e Zucchero. A commentare le loro performance, ideate e curate dal direttore artistico Luca Tommassini, una giuria d’eccezione formata da: Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.

I 3 giudici saranno chiamati a valutare le performance e a decretare la migliore esibizione della puntata tra i vincitori delle due manche. La star vincente otterrà un bonus: il suo fanclub, contrariamente a quanto avviene nel corso della gara, potrà votare la sua esibizione e il punteggio si sommerà a quello ottenuto dagli altri fanclub.

Nel corso della seconda puntata di Star in the star ci sarà una doppia eliminazione: due leggende dovranno abbandonare il gioco e svelare al pubblico la propria identità.

Ascolti flop per Star in the star

La prima puntata di Star in the star non ha registrato buoni ascolti. L’esordio del nuovo show di Ilary Blasi ha appassionato solo 1.947.000 telespettatori con l’11,07% di share. Sui social network il format, acquistato dalla Germania, ha raccolto parecchie critiche: per la maggior parte del pubblico è troppo simile a Tale e Quale Show di Carlo Conti e a Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Stando a quanto spifferato da Dagospia, la trasmissione avrebbe mandato su tutte le furie pure Pier Silvio Berlusconi, che starebbe valutando la possibilità di intentare una causa contro la società di produzione per truffa. Lo spettacolo è invece piaciuto a Francesco Totti, come rivelato da Ilary Blasi a Chi. Il Pupone ha apprezzato tutto, in particolare il balletto iniziale della moglie.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.