Skip to main content

 Squadra Antimafia 6: anticipazioni prima puntata

Finalmente l’attesa è finita. Domani sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la prima, attesissima puntata di Squadra Antimafia 6. La serie, una selle più amate dal pubblico, sarà composta da dieci episodi durante i quali non mancheranno i colpi di scena e le sorprese. Protagonista assoluto sarà ancora una volta Marco Bocci, nei panni del vice questore Domenico Calcaterra. Al suo fianco confermata anche Ana Caterina Morariu (Lara Colombo). Per Giulia Michelini, invece, è previsto un ruolo da guest star. Rosy Abate, infatti, ancora sconvolta dalla morte del piccolo Leonardo, apparirà in pochi episodi per poi essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico per poi lasciare definitivamente Squadra Antimafia. C’è grande attesa anche per il ritorno in grande stile di Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Dopo essere apparso nell’ultima puntata della scorsa stagione, De Silva tornerà in Squadra Antimafia 6 ancora più spietato.

Squadra Antimafia 6: la trama della nuova stagione

In Squadra Antimafia 6, il gruppo, capeggiato da Domenico Calcaterra e Lara Colombo, dovrà vedersela ancora una volta con le organizzazione criminali di Catania, sempre più pericolose. A mettere i bastoni tra le ruote alla Squadra nella lotta alla criminalità sarà la famiglia Ragno, sempre più padrona della città di Catania e che utilizzerà qualsiasi mezzo per conquistare il potere. Dei vari componenti della famiglia Ragno, Ettore è il più sanguinario. Ha rapporti con Don Carmine Spinone ed è appena uscito dal carcere. Rachele (Francesca Valtorta) è la bellissima sorella di Ettore e gestisce un negozio di abiti da sposa. Calcaterra e la sua squadra, però, dovranno affrontare anche la potente organizzazione criminale Crisalide che fa leva su Veronica Colombo e che avrà tra i suoi esponenti anche Filippo De Silva. Non mancheranno anche le vicende private dei protagonisti. Domenico Calcaterra, in particolare, come ha confessato Marco Bocci in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, intraprenderà un percorso privato e personale molto importante. Sin dalla prima puntata verrà colto da una grande ambiguità e si dividerà tra ciò che è lecito e ciò che non lo è. Anche Lara Colombo vivrà un periodo delicato sia per la storia d’amore con Calcaterra che le arrecherà grande dolore sia per il conflitto con la sorella, Veronica Colombo, sempre più invischiata nella criminalità organizzata. Calcaterra, inoltre, avrà ancora un legame molto stretto con Rosy Abate e inizierà una relazione con Rachele Ragno anche se, al momento, non è dato sapere se per motivi personali o professionali.

Squadra Antimafia 6: cosa succederà nella prima puntata

La prima puntata di Squadra Antimafia 6, dunque, si aprirà con l’omicidio del mafioso Afrikanietz. Quest’ultimo, infatti, è stato ucciso con tutti i suoi uomini nella sua villa da un uomo mascherato. La squadra inizia le indagini e s’imbatte proprio in Filippo De Silva, creduto da tutti morto. L’uomo, infatti, è il presunto responsabile della morte di Africanietz e, dopo aver fatto la conoscenza di Veronica Colombo, comincia il suo lavoro per l’organizzazione Crisalide.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.