Skip to main content

squadra antimafia palermo oggi anticipazioniSQUADRA ANTIMAFIA PALERMO OGGI – Questa sera, alle 21.10 su canale 5, torna una delle serie poliziesche più avvincenti ed emozionati capace di incollare al teleschermo milioni di telespettatori. Naturalmente stiamo parlando di “Squadra Antimafia Palermo oggi”, serie prodotta da TaoDue e giunta alla sua quarta serie, dopo tre stagioni che hanno ottenuto ascolti al top. In questa nuova stagione ritroveremo i personaggi più amati come Claudia Mares (Simona Cavallari) e Rosy abate (Giulia Michelini). Ci sarà anche la new entry Greta Scarano che interpreta l’ispettore capo Francesca Leoni che arriva alla Squadra Duomo come “rimpiazzo” di Claudia Mares che, a causa della maternità, fa un lavoro di “intelligence” e non può svolgere incarichi e operazioni in azione. Diverso sarà anche il rapporto tra le prime donne della fiction, Claudia Mares e Rosy Abate. Proprio Giulia Michelin, in una recente intervista al Tgcom, ha chiarito alcuni nuovi aspetti del suo personaggio: “Ormai non è più la regina di Palermo, entra in carcere e diventa più umana”. Anche la Cavallari ha dichiarato che rispetto alle passate stagioni, in questa nuova edizione della fiction, non ci sarà più quell forte empatia tra le due donne.”Claudia vede in Rosy una donna sconfitta che non è ingrado di esercitare il suo ruolo di madre. La guarda con distacco e si chiede il perchè di questa fine”. In questa serie, inoltre, ci sarà l’ingresso di una nuova famiglia mafiosa, i Mezzanotte: il loro obiettivo saranno gli appalti delle energie alternative.

ANTICIPAZIONI PRIMO EPISODIO SQUADRA ANIMAFIA PALERMO OGGI – La serie si concentrerà ancora su Claudia Mares e Rosy Abate, quest’ultima arrestata nell’ultimo episodio trasmesso. Rosy, decisa a collaborare con la Duomo chiederà a Claudia di occuparsi del figlio Leonardo. Il suo pentimento, però, non sarà totale al punto che in carcere instaurerà un rapporto d’amicizia con Ilaria La Viola (Serena Iansiti), che nasconde un oscuro segreto. Claudia Mares, nel frattempo, dopo aver scoperto di essere incinta del figlio di Calcaterra (Marco Bocci) è costretta a non partecipare alle azioni esterne della Duomo, di cui invece entrerà a far parte Francesca Leoni (Greta Scarano), ex agente dell’Antidroga di Roma che dovrà guadagnarsi la fiducia di tutti. Il nuovo ispettore, però, non avrà il tempo di ambientarsi: nei nuovi episodi la Duomo comincerà la caccia ai componenti della “lista Greco”, il famoso elenco di criminali e non solo stilato dai servizi segreti deviati e che la squadra è riuscito ad ottenere dalla Abate. Durante un’operazione di cattura di uno di questi personaggi, però, il gruppo scopre di essere stato preceduto da un misterioso killer, le cui vittime sono tutti mafiosi di una certa portata. La pista della Duomo porta dritto alla Abate, che potrebbe essere il suo prossimo obiettivo. Nel frattempo, sulla scena compara una nuova famiglia mafiosa, i Mezzanotte, composta dai fratelli Dante (Andrea Sartoretti) ed Armando (Massimo De Santis), imprenditori che puntano al settore delle energie rinnovabili. A combattere contro i Mezzanotte, oltre alla Duomo ci sarà anche Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi), giovane imprenditore che crede in una Sicilia libera dalla malavita e capace di produrre posti di lavoro. Ci sarà spazio anche per scoprire che fine ha fatto De Silva (Paolo Pierobon) per cui il destino non riserva nulla di buono.

NUOVI PERSONAGGI SQUADRA ANTIMAFIA PALERMO OGGI – Oltre al nuovo ispettore Francesca Leoni (Greta Scarano), arriverà anche l’Ispettore Palladino (Ludovico Vitrano) esperto informatico che farà da sostegno a tutti gli altri personaggi. Rivedremo, poi, Pietrangeli (Giordano De Plano) e Serino (Francesco Mandelli). L’appuntamento, dunque, è per questa sera alle 21.10 su canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.