Skip to main content

Non ci sarà alcun matrimonio, né ora né mai. Ursula Bennardo e Sossio Aruta non convoleranno a nozze, nonostante la promessa che si erano fatti in mondovisione a Uomini e Donne, in una puntata post GF Vip in cui tra i presenti c’era pure Alfonso Signorini. L’ex calciatore le aveva chiesto la mano e lei aveva risposto con un tripudiante “sì”. Poi è calato il silenzio e sono arrivate le incomprensioni che hanno minato le certezze della coppia. Ursula, intervistata da The Pipol, non ha mai usato la parola crisi, ma dalle sue dichiarazioni emerge che con Aruta il periodo non è dei più rosei. Lei ha scelto di cancellare le nozze, attanagliata dai dubbi. Dubbi che a loro volta hanno messo in profonda difficoltà l’ex cavaliere che non si è più sentito amato.

Sì, mi ricordo bene quel giorno. Eravamo nello studio di Uomini e Donne con Alfonso Signorini presente, subito dopo l’esperienza al GFvip di Sossio. Ero molto felice, incredula, e non avevo dubbi di rispondergli “sì, sposiamoci”. Poi le cose dentro di me sono cambiate… alcuni atteggiamenti di Sossio mi hanno fatta indietreggiare!”. Così Bennardo a The Pipol, a cui ha spiegato che i comportamenti che assume Aruta quando si discute non sono consoni secondo il suo modo di vedere le cose. L’ex dama è addirittura giunta a dire di essere stufa a tal punto di aver deciso di lasciar perdere il discorso matrimonio:

“Sicuramente i modi che ha di affrontare le litigate non mi piacciono, e molte sfaccettature del suo carattere mi hanno portata al punto di sentirmi arresa. Mi sono stufata, e ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di non sposarci più”.

E pensare, ha narrato sempre Ursula, che tutti i preparativi erano in corso. Insomma, quelle delle nozze non era soltanto un’idea astratta, si è trattato di un’iniziativa che aveva cominciato a prendere fattezze concrete: erano stati chiamati gli amici (vip e non) per invitarli, c’era l’abito, la location, le bomboniere. Tutto. Poi il passo indietro della Bennardo. Come l’ha presa Sossio? Non benissimo. “No l’ha accettato, per niente. Temeva che non provassi più nessun sentimento per lui e questa cosa lo rendeva molto insicuro. Alla fine credo se ne sia fatto una ragione“.

Uomini e Donne, Ursula Bennardo mette in discussione la love story con Sossio Aruta: crisi profonda

Ora Ursula ha deciso di pensare di più a se stessa, di condurre la sua vita in modo differente rispetto agli anni scorsi. Di nozze non ne vuol sentire parlare. Anche perché non sa più nemmeno se Aruta possa essere l’uomo giusto per lei: “In questo momento penso solo che ho bisogno di tempo per me stessa. Mi dedico troppo a lui, alla mia famiglia in generale e a tutto ciò che di buono possa fare per il contesto che mi circonda. Ma per me, quando ci penso? Ho bisogno di evadere e capire se tra me e lui possa esserci un futuro per sempre oppure no“.

“E poi anche le mie followers hanno notato un cambiamento nei miei occhi: voglio tornare quella di sempre e riacquisire la serenità che da tanto, troppo tempo, mi manca”, ha concluso. Altrimenti detto, la crisi di coppia c’è ed è più profonda di quanto alcuni fan avevano intuito. Al momento Sossio ha preferito non rilasciare dichiarazioni su quanto esternato dalla compagna.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.