Skip to main content

Sonia Bruganelli prende una posizione ben precisa per quanto riguarda l’affermazione sull’aborto fatta da Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 6. Intorno al conduttore è nato un caos mediatico, tra accuse e fortissime critiche. Ora l’opinionista decide di prendere nettamente le distanze, parlando in una nuova intervista su Fanpage.it. Qui fa una confessione riguardante il suo privato: lei stessa si è ritrovata ad affrontare due aborti, uno volontario e uno spontaneo.

“Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”, questa la frase incriminata a Signorini. Già nelle scorse ore, Sonia aveva preso una certa posizione al riguardo, con un semplice commento. La Bruganelli entra nel dettaglio nella sua intervista, facendo il punto della situazione. Innanzitutto precisa che il delicato argomento che stavano trattando il conduttore e Giucas Casella aveva creato un certo “allarmismo”. Il concorrente aveva ipotizzato che la sua cagnolina Nina potrebbe avere un aborto.

Siccome c’è una grande sensibilità per il mondo degli animali, è nata “una dinamica forte”. A questo punto, sembra che Alfonso abbia cercato di “dissociarsi da quell’immagine proposta da Giucas con una certa leggerezza”. Non solo, il fatto che molte persone abbiano dovuto affrontare la perdita di un figlio a causa di un aborto, il padrone di casa si sarebbe “trovato in questa situazione boarderline”.

La Bruganelli fa, inoltre, presente che in quel momento nella sua testa girava “l’immagine dei cuccioli”. Oltre ciò, pensava che Giucas “rischiava di giocarsi il gradimento del pubblico” parlando di un eventuale aborto del suo cane. Detto ciò, Sonia ammette di non essersi sentita in difficoltà, in quanto lei ha un pensiero differente rispetto a ciò che ha dichiarato Signorini in diretta. A questo punto, fa la sua confessione:

“Purtroppo ho vissuto l’esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo (Bonolis, ndr) ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi in forma spontanea prima della nascita di mia figlia”

L’opinionista del GF Vip 6 crede che sia importante parlare di questi argomenti così delicati ed è favorevole al fatto che venga data la possibilità alle donne di abortire volontariamente. Lei stessa si è ritrovata a fare questa scelta quando aveva 22 anni. Non sa cosa intendesse Signorini nel dettaglio, ma comunque “il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato”.

Non apprezza il fatto che una persona venga attaccata all’infinito. Si chiede, invece, se sarebbe nata un’altra polemica, qualora Alfonso non avesse dato alcuna risposta alle parole di Giucas.La strumentalizzazione è dietro l’angolo”, afferma la moglie di Paolo Bonolis.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.