Skip to main content

Una foto di Skioffi rapper di Amici 19Amici di Maria De Filippi, presa decisione ufficiale per Skioffi

La situazione è ormai nota a tutti: ad Amici di Maria De Filippi ha fatto scalpore un testo che Skioffi ha presentato prima che iniziasse il programma; s’intitola Yolandi e propone secondo alcuni contenuti sessisti e irripetibili. Nel corso dei giorni la produzione aveva annunciato più volte di voler prendere dei provvedimenti che avrebbero influenzato il percorso di Skioffi nel talent show di Canale 5. Così è successo: “La produzione – queste le parole in un comunicato consegnato al ragazzo – ha deciso di sottoporre l’attenzione a una commissione, a dei componenti che confronteranno il proprio parere”. Questa commissione sarà l’unica a decidere se Skioffi è candidabile al banco o meno, e solo in caso di esito positivo farà la sfida con Gabriele.

Skioffi, ad Amici lo sfogo: il cantante sorpreso dalle polemiche

In una situazione del genere Skioffi ha fatto bene a sfogarsi perché sapete che è sbagliato chiudersi a riccio e non condividere la propria sofferenza con qualcuno che può capirti; il punto è che forse avrebbe dovuto misurare la sua reazione. Frasi come “Una cosa che non capisco. Ok, nella vita si cresce e si cambia, ma perché definirlo al 100% un errore. Io non capisco questo” potrebbero innescare nuove polemiche che costringerebbero poi la produzione a intervenire con maggiore severità. A inquadrare correttamente la situazione, Gaia Gozzi, l’ex di X Factor che sembra già destinata al Serale: “Secondo me – queste le sue parole a Skioffi – quello che tutto noi diciamo è una responsabilità… di comunicare in un certo modo”. Skioffi sa bene che la canzone si presta a varie critiche ma a suo avviso tutto va contestualizzato perché il suo intento era quello di “mostrare il massimo dello schifo, della crudeltà della cosa” e che quindi in pochi lo hanno capito.

La sorte di Skioffi: il cantante potrebbe farcela

Skioffi ha preso davvero male la notizia della commissione e ha più volte ribadito la sua idea, come già fatto in un confronto seguitissimo con Maria De Filippi; a un certo punto ha anche detto che “potrei uscire io di mia scelta” minacciando quindi l’abbandono. L’atteggiamento che ha tenuto sino ad adesso è quello di un ragazzo responsabile: speriamo non faccia pentire i suoi sostenitori di averlo difeso. Non ha davvero senso protestare per la scelta di ricorrere a una commissione perché la questione è attualissima e non poteva essere sottovalutata in alcun modo.

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.