Skip to main content

Ottime notizie per i tutti i fan di SKAM Italia: mercoledì 24 novembre 2021 sono ufficialmente iniziate le riprese della quinta stagione. A svelare la novità sui social network è stata Netflix. La popolare piattaforma streaming ha annunciato il ritorno di Eva, Niccolò, Asia, Elia, Sana, Silvia, Viola, Filippo, Federica, Luca, Malik, Edoardo, Rami, Giovanni e Martino.

Al momento non è stata svelata la data d’uscita ma è sicuro che sarà nella seconda parte del 2022. Top secret la trama delle nuove puntate: di chi si parlerà stavolta? I protagonisti assoluti delle precedenti stagioni sono stati: Eva, Martino, Eleonora e Sana.

Proprio il nome di Eleonora non compare nell’annuncio di Netflix: il personaggio non sarà presente nella quinta stagione dopo la sua scelta di trasferirsi negli Stati Uniti? Al contrario è presente Edoardo, il suo grande amore, a cui presta il volto Giancarlo Commare.

L’attore siciliano è tornato sul set di SKAM Italia 5, dopo aver abbandonato la soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore dove indossava i panni del magazziniere-ciclista Rocco Amato. In attesa di capire se Benedetta Gargari – alias Eleonora – ha abbandonato il cast circolano già i nomi delle nuove new entry.

Due nuovi attrici in SKAM Italia 5

Nei nuovi episodi compariranno le giovani interpreti Lea Gavino e Nicole Rossi. Quest’ultima è nota per le sue partecipazioni a Il Collegio e Pechino Express. Le due ragazze dovrebbero interpreteranno due nuovi personaggi: Viola e Asia.

Confermato nel cast Ludovico Tersigni, conosciuto agli appassionati di SKAM Italia per la parte di Giovanni. L’attore, nonostante l’impegno con la conduzione di X Factor Italia, non ha rinunciato alla quinta stagione della serie tv che lo ha reso così popolare e amato nel Belpaese.

Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, SKAM Italia torna con una nuova storia degli amati studenti romani, raccontati ancora una volta all’insegna dall’autenticità e fuori dai cliché.

La regia è affidata a Tiziano Russo, che raccoglie il testimone da Ludovico Bessegato, autore dei nuovi episodi con Alice Urciuolo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.