Skip to main content

simone-rugiati-attacca-masterchefSIMONE RUGIATI SI SFOGA – Simone Rugiati è un fiume in piena: il celebre cuoco, noto per le sue “apparizioni” televisive all’Isola dei Famosi e al più recente Pechino Express, si scaglia contro tutti i programmi culinari attualmente in onda. Durante un’intervista, rilasciata a Libero, lo chef amante della Tv ha rivelato: “Se Cracco è uno degli chef migliori al mondo e Barbieri è un mio amico, Bastianich non sa nemmeno cucinare. Ha tanti ristoranti, è stato bravo. Ma non dite che è uno chef perché mi viene da ridere”. Ma non contento di queste dichiarazioni, ha pensato bene di rincarare la dose attaccando velatamente Benedetta Parodi: “Spesso i programmi culinari sono affidati a gente che non ha le basi e insegna più che altro a sopravvivere a pranzo e a cena. Se si parla di comunicare la cucina ci vogliono persone che ne sanno. Altrimenti diventa cattiva informazione”. Pensate che quest’ennesima dichiarazione abbia fermato l’aitante Rugiati? Vi sbagliate di grosso. L’ultima frecciatina, infatti, la regala al programma che lo ha lanciato (La prova del cuoco) e ad Antonella Clerici: “Spero che un giorno la Rai capisca che un programma di cucina lo deve condurre uno chef”. Ma il giovane cuoco, non sarà (forse!) un pochino invidioso del successo altrui?

SIMONE RUGIATI E IL SUO PROGRAMMA ‘CUOCHI E FIAMME’ – Simone Rugiati, da questa sera, tornerà alla conduzione del suo programma Cuochi e Fiamme su La7 dalle ore 18.10. In questi ultimi giorni, però, il cuoco amante della televisione si è fatto notare per alcune dichiarazioni. Rugiati, infatti, ha commentato sarcasticamente i successi di Masterchef, Benedetta Parodi e La prova del Cuoco. Oltre a commentare i programmi altrui, però, ci tiene a difendere il suo cooking-show: “Può essere seguito anche da chi non è esclusivamente interessato alla cucina: è un talk show in cui ci si diverte e c’è anche la cucina. Eravamo un programma che non guardava nessuno e siamo diventati un programma cult. Senza lo stesso investimento pubblicitario che ha avuto Masterchef”.

SIMONE RUGIATI: CHEF SENZA FRENI – Lo chef Simone Rugiati da questa sera tornerà con il suo programma culinario Cuochi e Fiamme, in onda su La7 dalle ore 18.10. Il programma, vedrà sfidarsi due aspiranti chef: i giudicisimone-rugiati-attacca-masterchef assaggeranno i piatti e valuteranno il lavoro svolto. Quest’anno, però, ci saranno tante novità: “Quest’anno c’è il passaggio di testimone tra Fiammetta Fadda e Andrea Grignaffini. – ha raccontato Simone a Tv Sorrisi e CanzoniE’ la mia nuova scoperta. Diventerà un nuovo personaggio tv. È un critico gastronomico famoso, sembra Beppe Grillo con la permanente, ha la erre moscia, è un goloso matto, si veste come un dandy. E poi Riccardo Rossi si alternerà con altri comici, tra cui Katia Follesa e il mio “fratellone” Dario Cassini“. L’appuntamento è fissato, quindi, per questa sera alle ore 18.10 su La7: la nuova edizione di Cuochi e Fiamme promette scintille.

5 Commenti

  • anna ha detto:

    è brutta l’invidia……….!!!!!
    io non guardo molto questi programmi di cucina anche se amo cucinare ma nel caso preferisco una Parodi che mi da suggerimenti su come “sopravvivere in cucina” visto che è quello che la maggior parte di noi ha bisogno e tempo di fare piuttosto che consigli assolutamente impraticabili per noi comuni mortali.La parodi ci insegna a fare le polpette con gli avanzi del brodo, questi chef titolati con l’avanzo del panettone natalizio ci fanno un tortino croccante con purea di cavolo e tartare di tonno ( non ricordo su che canale e quale chef )….vedete un po voi cosa preferite!

  • alessio ha detto:

    ma chi è sto tizio?! ma quanto rosica!? invidioso!!!

  • Elettra ha detto:

    Ha più che ragione. Specie su Bastianich. Quello di cucina in realtà non ne capisce un emerita mazza! Guardate che quando uno va a dire la verità in faccia, senza nascondersi dietro le convinzioni altrui, non vuol necessariamente dire che sia invidioso! Anzi ha ragione, Ma secondo voi, un programma presentato da Benedetta Parodi, potrebbe essere seriamente un programma di cucina? Ma scherziamo? Eh su.

  • Martina ha detto:

    Bastianich non ha mai detto di essere chef nè in Masterchef Italia nè in quello americano. poi,oh,ognuno guarda quello che più gli piace,o lo chef super preparato o la ex giornalista che spadella in cucina.
    ma fare queste frecciatine dopo che si è stati SETTE anni in uno dei programmi criticati,fa un po’ ridere…

  • Serena ha detto:

    Simone rugiati è un pochino arrogante e presuntuoso, io l’ho seguito sia all’isola e sia a Pechino ed è uno di quei tipi che crede di saper fare tutto lui.. Secondo me sta bene dove sta stessa cosa per la clerici e sopratutto per la parodi.. Molto meglio una parodi che ti insegna a far da mangiare in modo chiaro e semplice che un Simone rugiati che sul canale di gambero rosso su SKY ti fa fare un piatto mettendoci un giorno e sporcando più padelle e ciotole di quelle che ho;)

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.