Skip to main content

Simone Antolini ha rotto il silenzio e ha deciso di parlare del rapporto con la madre di sua figlia Melissa, di 5 anni. Il 23enne ha recentemente svelato in diretta tv all’Isola dei Famosi di essere padre di una bambina, sostenuto dal compagno Alessandro Cecchi Paone che ha dichiarato di avere intenzione di adottarla. La curiosità degli spettatori è subito virata verso la madre della piccola, di cui Simone non ha voluto parlare nei dettagli, almeno fino ad ora. In un’intervista rilasciata a “Fanpage”, infatti, l’ex naufrago ha ripercorso la loro relazione, dall’inizio fino ad oggi. I due giovani genitori quando erano entrambi due adolescenti di soli 16 anni:

Melissa nasce da una convivenza con la mia ex fidanzata, portata avanti contro il volere dei miei genitori. Lei era appena arrivata in Italia dalla Romania e parlava poco l’italiano. È arrivata nella mia azienda e nella mia vita come un’aiutante. Avevo perso la testa per lei. A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento vicino casa. Mio padre e mia madre non erano d’accordo. Ritenevano fosse presto e volevano che completassi gli studi ma io mi impuntai tanto da lasciare la scuola e minacciare un processo per l’emancipazione minorile a 16 anni. Avrei potuto farlo perché già lavoravo in azienda,  guadagnavo uno stipendio ed ero indipendente sotto il profilo economico. Alla fine mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta.

Dopo la nascita della piccola, però, l’ex compagna di Simone cominciò a soffrire di depressione post-partum e, tra impegni e incomprensioni, la storia ha cominciato a deteriorarsi:

Un anno e mezzo. Avevo lasciato gli studi a 16 anni e decisi di riprenderli dopo la nascita di Melissa. Mi mancavano due anni di scuola superiore per cui dovetti recuperare dando esami e pre esami in ogni materia per ogni anno. Il tutto in due giorni. Poco prima della nascita di Melissa, quindi, ammattii tra questi 20 esami, il lavoro, la gravidanza di Valentina (ex compagna di Simone Antolini, ndr) e le visite dalla ginecologa. Dopo l’arrivo di Melissa, con la mia ex restammo insieme per circa un anno e mezzo ma proprio in quel periodo cominciarono a emergere le prime problematiche. La mia ex, che si ritrovò a essere una madre giovanissima, fu vittima di una depressione post partum. Io lavoravo tutto il giorno, mi ero appena diplomato e lei si ritrovò ad allattarla, fare le notti in bianco e prendersi cura della piccola per un anno e mezzo principalmente da sola. Quando entrambi compimmo 19 anni decidemmo di prendere due strade diverse. Ormai non avevamo più niente in comune, a parte la bambina. Io sono riuscito a riprendere in mano la mia vita fin da subito, la mia ex lo sta facendo.

Dopo la fine della loro storia, Simone e la sua ex compagna avevano inizialmente deciso di vivere nello stesso appartamento, ma ciò non fece che complicare la situazione. “Lei usciva ogni sera e tornava la mattina dopo mentre io mi occupavo della bambina”, ha raccontato Simone. Da lì, Valentina (la sua ex fidanzata) tornò dalla madre, mentre lui andò a vivere con Melissa a casa dei suoi nonni, che si trova vicino a quella dei suoi genitori. Dopo la separazione, dunque, Melissa è stata fin da subito con lui e non con la madre:

Non essendo sposati, non abbiamo mai portato la questione di fronte a un giudice. Ma ho delle carte che per il bene di Melissa non uso e che ci porterebbero a ottenere la custodia della bambina metà e metà. Ci siamo accordati tra di noi in maniera più o meno pacifica: la bambina la tengo io ma non le nego di vedere la madre. Anzi, ci tengo che la veda. L’ha messa al mondo e l’ha seguita fino al primo anno di vita.

Come detto da Simone stesso, lui è riuscito ad andare avanti subito con la sua vita e, poco dopo la rottura, ha cominciato a provare un sentimento per un suo amico. In realtà, Antolini ha raccontato di aver sempre avuto un’attrazione nei confronti degli uomini, ma, una volta conosciuta Valentina, aveva messo da parte questa sfera della sua vita. Da lì, poi, ha avuto diverse relazioni, fino a che non ha conosciuto Alessandro. Come ha scoperto Cecchi Paone di Melissa?

Stavamo andando a cena e, salendo in macchina con me, si accorse della presenza di un seggiolino auto sul sedile posteriore. Nella fretta, avevo dimenticato di toglierlo. Mi chiese di chi fosse e gli raccontai di Melissa. Stavamo insieme da due giorni. Ma per lui non è mai stato un problema, anche per questo lo amo.

Durante l’ultima puntata de l’Isola dei Famosi, Cecchi Paone ha dichiarato di avere l’intenzione di adottare Melissa. Come detto dallo stesso giornalista, il suo intento era quello di mandare un forte messaggio a favore delle coppie gay. Ma, inoltre, Simone ha spiegato che Melissa vede Alessandro proprio come un secondo padre, dato che passano moltissimo tempo insieme. Ad ogni modo, come ha preso questa richiesta la mamma della piccola?

Non si è opposta. Inizialmente, è stata una battaglia farmi concedere una liberatoria per l’immagine di Melissa. Ci tenevo perché ho dedicato a lei il mio percorso sull’Isola. La madre alla fine ha capito e ha concesso la liberatoria perché ama sua figlia. Riconosce anche il fatto che per tre anni me ne sono occupato, anche quando lei è venuta meno per motivi di salute e per motivi futili come le serate in discoteca. L’estate scorsa ha fatto una viaggio in Romania e io non ho protestato. Ho preso mia figlia e siamo andati in vacanza in tre con Alessandro. Se ne sta facendo una ragione considerando tutti il bene che io e Alessandro stiamo facendo a Melissa.

Antolini ci ha tenuto a specificare anche come, durante la sua permanenza a l’Isola dei Famosi, Melissa è stata principalmente con la nonna e solamente una settimana con sua madre. Ha ribadito poi che, nonostante sia lui ad occuparsi dell’educazione della piccola, non vuole incolpare la sua ex e, per il bene della bmabina, i due sono riusciti ad instaurare una buona relazione.

Ad oggi, Melissa vive insieme a Simone ed Alessandro a Roma e la madre riesce a vederla solamente un numero limitato di volte. Una convivenza, che, Antolini ha intenzione di portare avanti ancora per molto tempo:

Sì. Per il bene di Melissa, mio e della storia tra me e Alessandro. Credo sia realizzabile. In un mese, Melissa vede la madre per tre o quattro giorni. Fermo e Roma distano solo tre ore. Bisogna capire quanto vuole tenere sua figlia da ora in poi.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5. Ho una grande passione per i cani e amo incondizionatamente la mia cagnolina di 2 anni e mezzo, Nala.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.