Skip to main content

simona ventura sfondo muroSimona Ventura, commuovente lettera al padre. Le parole che ‘non ti ho detto’: “Credimi, ho passato una vita a cercare la tua approvazione”

Auguri papà, le parole che non ti ho detto. Questo il leitmotiv della lettera scritta da Simona Ventura su Instagram per l’ottantesimo compleanno del padre Rino. Un viaggio nel tempo, tra le pieghe di un rapporto complicato, ma non per questo non denso di stima e affetto. Il messaggio è stato posto a corredo di un toccante video in cui scorrono diverse foto di famiglia, accompagnate dal brano ‘Father and son’ di Cat Stevens. “Caro papà… Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto!”, ha esordito la conduttrice di Temptation Island Vip

“Al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma”

Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti… Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese”, confessa Simona, passando poi a sottolineare la diversità di vedute del rapporto con la figura paterna. “Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma”. Ma i legami umani spesso seguono dinamiche sotterranee, invisibili, nascoste, non dette: “Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me anche se sapevo che all’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore”.

“Grazie per essermi stato vicino”

“Io so ora quanto sei orgoglioso di me, e se ho raggiunto questi risultati lo devo anche a TE! Grazie per essermi stato vicino! Buon compleanno papà, ti voglio bene”, ha infine chiosato la Ventura. La lettera è stata apprezzata dai fan che non hanno tardato a far sentire il loro sostegno, attribuendo a Simona una sensibilità spiccata verso i rapporti umani.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.