Skip to main content

A causa del Covid Simona Ventura non ha potuto partecipare alla finale del Festival Sanremo 2021. La conduttrice doveva salire sul palco come co-conduttrice di Amadeus, ma si è ritrovata a fare i conti con il test positivo poco prima della partenza per la Città dei Fiori. La sua presenza poteva essere un bel trampolino di lancio per la sua nuova trasmissione, Game Of Games, in onda a partire da mercoledì 31 marzo in prima serata su Rai 2. La vera soddisfazione era, però, tornare sul palco dell’Ariston dopo avere condotto la kermesse nel 2004.

La notizia della positività al Coronavirus di Simona Ventura è arrivata durante la conferenza stampa della quarta serata del Festival da parte del direttore artistico.. Dopo SuperSimo, anche il suo compagno Giovanni Terzi è risultato positivo. il giornalista, ospite in collegamento a Storie Italiane, ha raccontato che al momento stanno bene, hanno qualche sintomo ma comunque gestibili come senso di influenza, perdita del gusto e dell’olfatto:

“Incrociamo le dita e pensiamo a chi è stato peggio durante questo Covid”

Terzi ha commentato anche la mancata partecipazione della Ventura a Sanremo, svelando che era disperata perché il molecolare è arrivato dopo l’intervento a Storia Italiane e lo ha subito dovuto comunicare: “Le è dispiaciuto tantissimo, ne usciremo più forti di prima”.

Durante l’intervento nel programma di Eleonora Daniele, Terzi ha confessato:

“Io ho una malattia polmonare molto seria e sono controllato facendo eparina e tutto perché la mia situazione è diversa ma per ora tutto è sotto controllo”

Inoltre ha riservato riconoscenza al servizio sanitario italiano, dichiarando che più avanti e più si rende conto che abbiamo dei medici straordinari. La coppia non è proprio asintomatica ma rispetto ai sintomi devastanti si ritengono fortunati.

Simona Ventura Covid, come sta? Parla Giovanni Terzi a Storie Italiane

A Storie Italiane Giovanni Terzi ha asserito che quando ha saputo della positività della Ventura ha sperato che non si sarebbe sentita troppo male perché questo fa paura. I figli sono tutti negativi tranne Caterina. La quindicenne è stata adottata da Simona quando era piccola. Giacomo, invece, è rinchiuso in una stanza e sta facendo la quarantena. Il ragazzo, insieme a Niccolò, sono nati dal matrimonio tra la conduttrice e Stefano Bettarini.

Dopo aver confermato di avere il Covid sui social, Simona è stata ospite a Il Filo Rosso su Rai 2, il programma di Paola Perego, e continua a ricevere grande solidarietà e vicinanza da parte di colleghi e fan.

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.