Skip to main content

simona ventura quadroSimona Ventura senza peli sulla lingua. Dichiarazioni fumantine su Alessandro Cattelan, Paola Ferrari e Manuel Agnelli. Niente Sanremo e news sul matrimonio con Giovanni Terzi

Simona Ventura si racconta al magazine Chi (in edicola da domani mercoledì 15 gennaio) e lo fa senza peli sulla lingua, rispondendo per le rime a chi ha avuto parole poco carine sulle sue scelte di recente (Paola Ferrari). Non solo: la conduttrice ha dato anche una spiegazione al calo di ascolti riscontrato da X Factor durante l’ultima edizione, non risparmiando una stoccata alla direzione artistica di Alessandro Cattelan. Spazio poi a Sanremo (non ci sarà) e all’amore per Giovanni Terzi (il matrimonio s’ha da fare ma resta da capire quando). Tra le righe, punzecchiature per Manuel Agnelli

“La direzione artistica di Alessandro Cattelan non mi è sembrata riuscitissima”

“Il matrimonio è nei piani: lui è una persona straordinaria, quadrata, intelligente, protettiva. Siamo simili, abbiamo sofferto e ci siamo trovati. È una quercia alla quale finalmente mi posso appoggiare”. Queste le parole di SuperSimo su Giovanni Terzi e le future nozze. Si passa ai tasti dolenti. Paola Ferrari si è chiesta perché dopo Temptation Island Vip sia tornata al calcio. “Spero che abbia trovato una risposta, come diceva la pubblicità ‘two gust is megl che uan’, bisogna variare”, ha spiegato. Altro giro, altra stoccata. Il calo di ascolti di X Factor? “Penso che il programma abbia trascurato la missione di essere trasversale e la direzione artistica di Alessandro Cattelan non mi è sembrata riuscitissima. Manca la parte popolare e quella bisogna saperla fare, in questi anni si sono occupati di musica sconosciuta”.

Manuel Agnelli Chi? Miele per Diletta Leotta e Rula Jebreal

C’è tempo anche per replicare a Manuel Agnelli, che aveva definito la Ventura “il peggior giudice di X Factor”: “Non so chi sia, ma non sa quanti sconosciuti sono poco carini con me”. Olé! Il Festival di Sanremo si avvicina… “Non ci sarò, era solo una voce uscita sui giornali, ma faccio il tifo per Amadeus perché lo merita”. Chi ci sarà è Diletta Leotta. “La difendo: lei fa il suo, è bellissima e ha avuto successo come molti giovani oggi, cioè velocemente, per questo si può sbagliare facilmente. Ma non ho niente contro di lei, è giusto sognare e fa bene a buttarsi: il suo nome a Sanremo ci sta come ce ne stanno tanti altri. Rula Jebreal? Secondo me su quel palco ci sta bene. Ho letto che parlerà in favore delle donne e sarà molto interessante. La conosco e la stimo”.

SuperSimo: le parole di affetto per Morgan e sulla presenza di Elettra Lamborghini a Sanremo

Sempre a riguardo di Sanremo, la Ventura si espone sull’amico Morgan: “Io gli vorrò sempre bene, ma sono anche vicina alle mamme dei suoi figli e dico loro di portare pazienza perché Marco è un uomo stupendo che è sempre in lotta con se stesso, ed è il suo peggior nemico.” Altra cantante che salirà sull’Ariston è Elettra Lamborghini: “Potrebbe essere mia figlia ed è intelligente a fare Sanremo dopo ‘The Voice’ perché salire su quel palco è come prendere una laurea nello spettacolo”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.