Connect with us
selvaggia lucarelli attacca signorini

Grande Fratello Vip

“Signorini ha trasformato il GF Vip”, l’attacco della Lucarelli (e non solo)

Nuove accuse da parte di Selvaggia, che si è fatta un’idea sull’andamento del reality leggendo le polemiche sui social

Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello Vip 6 è forse uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi anni. Almeno tra gli appassionati di reality show. E così oggi si è fatta portavoce di un pensiero molto diffuso Selvaggia Lucarelli, che ha detto la sua su come è oggi il GF Vip rispetto a qualche anno fa. Un pensiero comune ai più, in realtà: basta leggere commenti qui e là sui social per capire che Signorini non convince come conduttore. Eppure in un certo senso funziona, perché è una figura rassicurante per i Vip e di sicuro molti hanno detto sì principalmente a lui, più che al programma.

Signorini ha un modo di condurre il reality tutto suo, è chiaro a tutti ormai. Largo spazio alle emozioni, alle storie e al passato dei concorrenti. Li tutela, soprattutto quando sono nelle sue grazie, e li aiuta a venir fuori da trappoloni in cui si sono messi loro stessi. Basta pensare al caso Katia Ricciarelli, contro cui si è scagliata anche Selvaggia, che in altri tempi sarebbe stata squalificata subito. Sì, quest’anno è stata adottata una linea diversa, ma quando gli scivoloni diventano continui forse è il caso di intervenire. Va bene perdonare una volta, due volte e forse anche tre, ma poi basta.

Ma la conduzione non piace anche, e soprattutto, per altri motivi: non c’è spazio per le dinamiche in puntata. C’è di sicuro una parte di pubblico che segue perché si emoziona con le storie, ma è altrettanto sicuro che è una minima parte rispetto a chi segue il Grande Fratello Vip perché è appassionato di reality. Quindi vorrebbe andare a fondo, vedere confessionali e clip che smascherano i concorrenti e le loro strategie, gli scontri e poi gli amori. Ebbene, nelle puntate in prima serata su Canale 5 c’è ben poco di reality, ma ci sono le amate storie di Signorini. Quando bisogna sciogliere qualche nodo su quanto è avvenuto nella Casa nei giorni precedenti lo si fa in fretta e furia, alcune dinamiche vengono dimenticate a favore di altre ormai trite e ritrite. Per esempio Alex Belli e Soleil Sorge, che sono alla seconda stagione ormai.

Insomma, nel GF Vip di Signorini c’è ben poco di Grande Fratello, lo spirito del gioco è quasi svanito. Se quel pubblico affezionato al reality continua a seguire è perché segue la diretta 24 ore su 24, e lì sì che si sviluppa il reality. Le critiche sui social sono tante verso il conduttore e si è imbattuta in queste anche Selvaggia Lucarelli: l’attacco a Signorini è arrivato su Instagram. La giornalista ha scritto di aver letto le polemiche sui social e di aver dedotto quanto segue:

“Alfonso Signorini ha trasformato un reality in cui si discuteva delle dinamiche tra i concorrenti in un reality in cui si discute delle dinamiche tra lui, gli autori e, in ultimo, i concorrenti. Non conta più quello che succede nella Casa ma chi condannerà o assolverà con la sua doppia morale Signorini nella Casa”

Naturalmente questo malcontento diffuso su Signorini non farà sì che lui venga sostituito alla conduzione. Senza di lui, infatti, probabilmente i cast non sarebbero quelli che si stanno avendo nelle ultime edizioni.

selvaggia lucarelli instagram

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Grande Fratello Vip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top