Skip to main content

Brutte notizie per i fan di Shawn Mendes che speravano di assistere a uno dei suoi concerti del Tour Wonder. Lo stesso cantante di 23 anni ha scelto di condividere, in questi minuti, un comunicato inatteso con cui annuncia una pausa. Proprio così, l’artista canadese ha deciso di cancellare il resto delle date del tour che lo avrebbe portato a esibirsi in Nord America e in Europa. Sono migliaia i commenti di supporto sul suo ufficiale profilo di Instagram, dove Shawn ha pubblicato questo preoccupante comunicato.

All’inizio del mese di luglio, Mendes aveva rivelato la sua necessità di prendersi una pausa di almeno tre settimane per la sua salute mentale. In quei giorni era in programma di posticipare il suo concerto del 29 luglio. Ora, invece, annuncia di aver preso la decisione di cancellare tutte le date restanti del suo Tour Wonder, in quanto pare abbia bisogno di più tempo per guarire. Attraverso questo comunicato, ammette di aver parlato a lungo con il suo team e di aver lavorato “con un gruppo di professionisti” sulla sua salute mentale.

Purtroppo, col tempo, è diventato più chiaro il bisogno di prendersi del tempo per se stesso lontano dalle luci dei riflettori. Tempo che non ha mai preso. Shawn Mendes cancella così il suo tour per tornare più forte di prima. “Devo cancellare il resto delle date del tour in Nord America e nel Regno Unito / Europa”, queste le sue parole con cui conferma la situazione complicata.

Non è il primo che in questo periodo si è dovuto allontanare dalle scene a causa di problemi legati alla salute. Di recente, ha preso la stessa decisione Justin Bieber, facendo preoccupare tutti i fan. Intanto, Shawn fa sapere che lui e il suo team erano, in realtà, fiduciosi che avrebbe potuto riprendere con il resto del tour dopo aver trascorso queste settimane lontano dai palchi.

“Ma in questo momento devo mettere la mia salute come la mia prima priorità”, confessa Mendes. Questo non vuol dire che non farà nuova musica e ammette di non vedere l’ora di rivedere tutti in futuro con un altro tour. È consapevole del fatto che tutti i suoi fan stessero aspettando con ansia di assistere a questi suoi concerti, tanto che gli si spezza il cuore dover dare questa notizia.

“Vi prometto che tornerò non appena avrò preso il tempo giusto per guarire”, dichiara. Il cantante di Senorita conclude questo suo inatteso comunicato ringraziando tutti per averlo sostenuto e per essere rimasti al suo fianco.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.