Skip to main content

In una recente intervista esclusiva concessa a Elle, Shakira ha parlato per la prima volta in assoluto alla stampa della fine, dolorosa, del suo matrimonio con il calciatore catalano Gerard Piqué. I due sono rimasti insieme per 10 anni, senza mai sposarsi: dalla loro relazione sono anche nati due figli (Milan e Sasha) nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Ma poi qualcosa nella coppia si è rotto, a causa di un tradimento di Piqué ai danni di Shakira che ormai non sembra quasi più essere un segreto per nessuno.

A Elle, Shakira (sempre particolarmente posata) ha raccontato in buona sostanza di essersi fatta carico di tutti i sacrifici del caso, visto e considerato che è stata lei quella costretta a interrompere la sua carriera per seguire il compagno in Spagna, impegnato nelle fila del Barcelona. Cornuta e mazziata, come si dice in gergo, visto che mentre lei si era tanto sbattuta per mantenere la famiglia unita, il fidanzato se la spassava, e non soltanto sui campi da calcio.

Shakira (che ha ammesso quanto sia difficile parlare di tutto questo per la prima volta in assoluto) ha così commentato questi ultimi anni e la sua delusione, alla luce di com’è finita:

“Ho messo tutto quello che avevo in questa relazione e nella mia famiglia. Prima che i miei figli iniziassero la scuola, vivevo una vita da nomade… […] Quando Milan ha iniziato ad andare a scuola a fine 2014, sapevo che avrei dovuto mettere da parte la mia esistenza da nomade. Sapevo che quando avrebbe iniziato scuola avrei dovuto iniziare a mettere radici a Barcellona, ed essere lì presente per lui e per Gerard e poi anche per Sasha. Come calciatore, lui voleva fare solo quello, vincere titoli, giocare. E io dovevo sostenerlo. Voglio dire, dopo tutto uno dei due avrebbe dovuto fare sacrifici, giusto? O sarebbe stato lui a dover lasciare la carriera con il Barcellona per venire con me negli USA, o il contrario.”

Shakira, ad ogni modo, non sembra di essersi poi pentita così tanto per la scelta. Seppure abbia dovuto sobbarcarsi un bel peso, che le ha precluso la carriera a lungo, è in ogni caso riuscita a stare vicino ai figli come forse avrebbe voluto. Comunque sia, la cantante ha ammesso che la separazione la sta vivendo parecchio male:

“Fino ad oggi sono rimasta in silenzio e ho provato ad elaborare tutto. Non è facile parlarne, soprattutto perché la sto ancora attraversando, perché sono sotto agli occhi del pubblico e la nostra momentaneamente è una separazione qualunque. È stata dura non solo per me, ma anche per i miei figli. È stato incredibilmente difficile.”

Shakira “commenta” il flirt del compagno fedifrago

Ovviamente, tutti si aspettano da parte della cantante almeno un commento o una dichiarazione sulle recenti foto che mostrano Piqué in tenera compagnia di un’altra donna, Clara Chia Marti, una PR di 23 anni. Il calciatore è stato pizzicato insieme a lei nei giorni scorsi mentre dava alla sua nuova fiamma un appassionato bacio nel corso del Summerfest Cerdanya. L’artista di Whenever, Wherever si è però limitata a commentare:

“Penso che quei dettagli siano troppo privati per essere condivisi, almeno in questo momento. È tutto così crudo e nuovo. Posso solo dire che ho messo tutto quello che avevo in questa relazione e nella mia famiglia.”

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.