Skip to main content

È TvBlog a lanciare l’indiscrezione bomba: a quanto pare, sembra che Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi siano di nuovo tornati a darsele di santa ragione. Sulle pagine online del sito leggiamo di una vera e propria rissa dai tratti clamorosi scoppiata nella cornice del Maurizio Costanzo Show. Ecco, dunque, tutto quello che sarebbe accaduto in base alle anticipazioni di Massimo Falcioni.

Il fattaccio è avvenuto nel corso della registrazione della nuova puntata del talk show di Maurizio Costanzo, che verrà trasmessa mercoledì 4 maggio in seconda serata su Canale 5. Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi, stando alle informazioni apparse in rete, si sarebbero scontrati in modo particolarmente acceso sul tema della guerra in Russia.

Non è dato sapere quale fosse esattamente l’oggetto della contesa. Ovviamente si sta parlando di un argomento particolarmente delicato, che da ormai due mesi tiene banco in televisione e che ha già scatenato infinite polemiche e accesi dibattiti. Se le premesse non promettono nulla di buono, è chiaro che mettere sul piatto due pesi massimi come Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini a discutere di un tema del genere corrisponde praticamente a gettare benzina sul fuoco.

Per il momento, in ogni caso, si parla di un confronto assurdo, dove fra i due sarebbero volati veri e propri spintoni. Ma c’è di più. I presenti avrebbero assistito persino ad una caduta a terra di Vittorio Sgarbi.

Resta ora il dubbio se, alla luce dei fatti, questo scontro verrà effettivamente mandato in onda o se la rete deciderà di glissare e tagliare tutto. Si tratta di un dilemma non da poco: trasmettere un siparietto gustoso a favore di share oppure far finta non sia accaduto nulla per non scadere nel trash?

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini si sono già picchiati in tv: i precedenti

Non è certo questa la prima volta che i due commentatori vengono alle mani in televisione. I telespettatori ricorderanno di certo l’alterco avvenuto fra i due nel 2019, a Stasera Italia, di fronte agli occhi della terza incomoda Maria Giovanna Maglie.

In quell’occasione, Mughini e Sgarbi si insultarono a vicenda per una divergenza di opinioni sulla scottante vicenda dei fondi russi alla Lega di Matteo Salvini. A ristabilire l’ordine fu un assistente di studio, che si fiondò su Mughini prima che il commentatore sportivo facesse seriamente male a Sgarbi (e viceversa).

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.