Skip to main content

L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina. Per tutti quelli che la volessero finalmente recuperare, la serie televisiva intitolata Servant of the people arriverà “prossimamente” in chiaro anche in Italia. Ad alcuni di voi, probabilmente, questo titolo non farà scattare alcun campanello. Ma tutto cambierà quando scoprirete chi è il protagonista dello show: stiamo infatti parlando di nientepopodimeno che Volodymyr Zelenky.

Proprio così: forse non tutti sanno che l’attuale presidente dell’Ucraina, impegnato nella sanguinosa guerra di resistenza contro l’attacco delle truppe russe di Vladimir Putin è stato, in passato, anche un attore e comico molto apprezzato in madrepatria. Una storia che a molti ha ricordato il percorso del nostro Beppe Grillo.

Dal 2009 al 2018, poco prima dell’inizio del suo mandato, Zelensky ha recitato in diversi film e serie tv, fra cui per l’appunto anche Servant of the People. Come annunciato dal direttore Andrea Salerno, il serial andrà dunque in onda a breve in chiaro su La7, che ha avuto la possibilità di acquistarne i diritti.

Il serial è prodotto da Kvartal 95 ed è stato trasmesso in prima tv dalla Rete televisiva Ucraina “1+1” tra il 2015 e il 2019 . Zelensky, fra le altre cose, oltre a recitare con un ruolo di punta ne è anche ideatore, sceneggiatore e regista.

Servant of the people: di cosa parla la serie con Zelensky

Lo show con protagonista il politico racconta le avventure di un normale cittadino, professore di storia al liceo, che grazie ad un video virale dove racconta la corruzione del governo del suo paese viene inaspettatamente eletto presidente. Della serie in questo periodo si sta parlando tantissimo proprio per il fatto che, in qualche modo, sembra essere stata profetica.

Resta ora soltanto il dubbio sulla data precisa della messa in onda, della quale ancora non abbiamo informazioni. Nel frattempo, Servant of the people è già tornata a grande richiesta degli utenti anche su Netflix, nonostante sia disponibile almeno per il momento solo negli Stati Uniti e in Canada. Non ci è dato sapere se anche gli utenti italiani della piattaforma di streaming avranno il piacere di poterla recuperare a breve.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.