Skip to main content

Serena Rossi, napoletana classe 1985, è una delle artiste italiane più talentuose della sua generazione. Non solo: l’interprete campana, esempio di garbo e gentilezza, è pure amatissima dal pubblico, sia quello cinematografico sia quello televisivo. La sua sfavillante carriera e la sua intraprendenza l’hanno infatti portata a battere con successo diversi settori dello spettacolo. Così, a soli 35 anni, ha avuto parecchie soddisfazioni vestendo i panni dell’attrice, della cantante, della conduttrice e della doppiatrice. In amore il suo punto fermo è Davide Devenuto, con il quale ha allacciato una relazione nel 2008. Nel 2016 la coppia ha avuto un figlio, Diego. Non resta che andare a scoprire 5 curiosità private di Serena e alcuni aneddoti che riguardano anche altri vip.

  • Serena Rossi e l’incontro con Loredana Bertè – l’attrice ha impersonato i panni della compianta Mia Martini nella fiction ‘Io sono Mia’. Durante le riprese Loredana non si è mai presentata sul set. Tuttavia ha voluto conoscere di persona l’interprete che ha dato il volto ‘televisivo’ a sua sorella. Come è andata la chiacchierata? “Alla fine ha avuto parole meravigliose per questo lavoro, mi ha abbracciata e mi sono sciolta in lacrime”, ha reso noto la Rossi.
  • Serena Rossi e il rapporto di amicizia con Carlo Conti – Il conduttore toscano, tra gli ospiti di Canzone Segreta sulla rete ammiraglia Rai, è amico e fan dell’attrice. I due si sono conosciuti a Tale e Quale Show, nel 2014, durante la quarta edizione del programma (quella più seguita di sempre dal pubblico). Vinse proprio Serena. “Sono molto orgoglioso di Serena. Quando l’ho vista in sede di scelta del cast, ho intuito che lei era molto di più di quello che aveva fatto fino a quel momento. Serena è una grande professionista, molto intelligente e molto umile. Ho visto in lei una persona con grande voglia di crescere, oltre che una grande artista”, il ritratto fatto da Conti della Rossi. Complimenti ricambiati da Serena: ““Un grande professionista, Carlo, ha sempre il controllo di tutto ed è il padrone di casa di Rai Uno. Lo conosco e gli voglio bene”.
  • Serena Rossi e il mancato matrimonio con il fidanzato Davide Devenuto Perché la coppia non si sposa? A tirare il freno è l’attore, che ha 13 anni in più della compagna. Così dichiarava qualche tempo fa a Fanpage.it: “Alla mia età (48 anni, ndr), vestito da sposo mi sentirei in imbarazzo. Le ho detto: ‘Andiamo in comune, ci sposiamo in ‘formazione ridotta’ e torniamo a casa’. Non si deve per forza fare il festone, la cerimonia in chiesa, il pranzo con tutti i parenti. Lei, invece, sogna il matrimonio come quelli che organizzava Don Antonio Polese”.
  • Serena Rossi e la proposta di nozze ‘finta’ – In realtà una proposta di matrimonio c’è stata. Peccato che non fosse seria ma uno scherzo televisivo. Ne nacque però un qui pro quo. Il 17 febbraio del 2019, durante una puntata di Domenica In, la 35enne napoletana ha ricevuto in diretta una proposta di matrimonio giocosa da parte del compagno. Il gossip ci ricamò sopra e disse che nel settembre del medesimo anno si sarebbe celebrata l’unione. Serena dovette ribadire che l’episodio di Domenica In era uno scherzo, nulla di più.
  • Serena Rossi e la passione per la cucina – I ben informati assicurano che l’attrice oltre che a essere una bravissima cuoca è pure molto generosa ai fornelli. Infatti pare che ami mettersi all’opera per amici e parenti.
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.