Skip to main content

Serena Grandi al Grande Fratello Vip 2017Quanti anni ha Serena Grandi? Età, altezza, peso, compagno, ex marito dell’attrice

Serena Faggioli, vero nome di Serena Grandi, è un’attrice italiana di grande fama, simbolo di bellezza femminile degli anni ’80 e ’90. Nata a Bologna il 23 marzo 1958, ha 60 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. È stata considerata a lungo una vera pin-up del Belpaese, per via del suo corpo giunonico e mozzafiato che oggi definiremmo curvy. Ha alle sue spalle una carriera costellata di grandi successi. L’ultimo, la partecipazione a La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino che ha vinto l’Oscar come miglior pellicola straniera. Alta 1 metro e 70 centimetri, di recente è tornata in splendida forma, riuscendo a perdere ben 15 chili di peso in soli 8 mesi per merito della dieta Lemme ma non solo. Della sua vita privata non si sa molto. Possiamo dirvi che è stata sposata dal 1987 al 1993 con Beppe, da cui ha avuto un figlio, Edoardo, venuto alla luce nel 1989. Attualmente ha un compagno di nome Luca, di 7 anni più giovane. Di recente ha rivelato in televisione di aver amato in gran segreto, negli anni Settanta, il tennista Adriano Panatta.

Serena Grandi, biografia dell’attrice che ha fatto impazzire gli uomini negli anni ’80 e ’90

Serena Grandi si è diplomata come programmatrice informatica ed ha cominciato a lavorare in un laboratorio di analisi. Tuttavia il suo sogno era quello di fare l’attrice, così ha deciso di trasferirsi a Roma e tentare la strada del cinema. Ha seguito numerosi corsi di recitazione e si è fatta notare subito, tanto che non sono tardati ad arrivare numerosi ruoli in pellicole dell’epoca, quelle della cosiddetta commedia all’italiana. Il 1985 per lei è stato l’anno della svolta, compiuta grazie a Tinto Brass, regista di film ‘piccanti’. Serena è diventata la sua musa ed è stata scelta come protagonista del film Miranda. Questo nome sarà a lei sempre molto caro. Molti anni fa, infatti, ha deciso di aprire un ristorante a Rimini e di chiamarlo La Locanda di Miranda. Negli anni ’90 ha pure recitato con un mostro sacro dello spettacolo come Alberto Sordi ed è stata protagonista di fiction per la TV molto seguite.

Serena e la dieta che le ha fatto perdere ben 15 chili

Nei primi anni 2000 la Grandi ha avuto dei problemi giudiziari che le hanno causato molto dolore. Ne è uscita pulitissima e così, chiusa quella triste pagina, è tornata alla ribalta al cinema, recitando con grandi registi fra cui Pupi Avati e Paolo Sorrentino ma anche in prestigiosi TV movie. Fra il 2004 e il 2005 è entrata nel cast de Il Ristorante, un gioco culinario condotto da Antonella Clerici ed in onda su Rai 1. Nel 2017 è un concorrente del Grande Fratello Vip, dove entra in splendida forma dopo aver fatto la controversa dieta del farmacista Lemme. “Non mangio più carne. Mangio solo pesce. La mattina faccio colazione con i cereali. A pranzo alterno brodo di Pollo, uova, insalate e proteine. A merenda un frutto e a cena mangio molto leggero”. Questi i dettagli della sua cura dimagrante, rivelati dall’attrice ai microfoni di Barbara d’Urso su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.