Skip to main content

Grave lutto per Selvaggia Lucarelli. Lungo la mattinata di sabato 19 dicembre 2022, si è spenta sua madre. A comunicare la triste notizia è stata la stessa editorialista di Domani, attraverso un post pubblicato sui suoi profili social. La giurata di Ballando con le Stelle ha fatto sapere che le cause del decesso dell’amata mamma sono riconducibili al Covid e ai “compromessi” legati alla pandemia. La dedica con la quale ha salutato il genitore è stata profonda e affettuosa. Tantissimi gli utenti che hanno manifestato vicinanza e sostegno alla Lucarelli.

Questo il

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili. Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)


Antonella Clerici, Gianni Morandi, Elisa Isoardi, Rita Dalla Chiesa, Emma Marrone, Paolo Conticini, Bianca Guaccero, Carlo Conti, Sabrina Paravicini, Tommaso Zorzi, Pielugi Pardo, Debora Villa, Ema Stokholma, Serena Bortone, Antonio Razzi, Caterina Balivo e Samanta Togni sono stati i primi volti del mondo dello spettacolo e del giornalismo a porgere le condoglianze alla giornalista. A questi si sono aggiunti tantissimi altri utenti.

La madre di Selvaggia Lucarelli: la lotta all’Alzheimer e al Covid

Nadia, oltre ad aver contratto il Covid, era malata da tempo di Alzheimer. La donna era ricoverata in ospedale da inizio novembre dopo aver contratto il virus pandemico. Il pubblico che segue Selvaggia aveva potuto “conoscere” Nadia proprio grazie alla figlia, che negli ultimi anni ha narrato il percorso di vita dell’amata madre attraverso i suoi profili social.

Di recente la Lucarelli aveva denunciato il fatto che le era stato precluso di vedere e di parlare con Nadia, isolata in Rsa dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate. Infine oggi la triste notizia della sua scomparsa.

La giornalista di Domani si è sempre schierata a favore del vaccino e dalla parte della scienza ufficiale, scontrandosi più volte con i no vax. Tra questi anche Enrico Montesano, che ha poi incontrato nell’edizione in corso di Ballando con le Stelle. Come è noto il cammino dell’attore nel programma di Milly Carlucci si è interrotto bruscamente pochi giorni fa.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.