Skip to main content

selma blair sclerosi multiplaSelma Blair malata: trasfusione di plasma per combattere la sclerosi multipla

Continua la battaglia di Selma Blair contro la sclerosi multipla, malattia che colpisce il sistema nervoso e che non ha ancora una cura specifica. L’attrice americana ha rivelato solo lo scorso ottobre la sua malattia. E ora si sta sottoponendo a diverse cure sperimentali pur di riuscire a stare meglio. L’ultima è la trasfusione di plasma, un metodo innovativo e piuttosto costoso che la star di tanti film e telefilm ha condiviso con i suoi follower su Instagram. La Blair, 46 anni, ha mostrato sui social network alcuni scatti della terapia che ha lo scopo di farla sentire meglio. Nella prima immagine Selma si mostra a letto, con una mascherina sugli occhi, mentre nella seconda (che potete vedere più in basso) l’interprete si fa massaggiare le gambe con uno strumento che cerca di stimolare il tessuto profondo degli arti per riportarli così al movimento.

Le ultime parole di Selma Blair sulla sclerosi multipla

“Riposando. Ricevendo plasma. Mi sono commosso quando ho capito che servono da mille a 15 mila donatori per una singola dose. È un dono incredibile che sto ricevendo e che mi ha aiutato immensamente…”, ha scritto Selma Blair, che non si è arresa al suo destino e sta facendo di tutto per stare meglio. L’attrice ha poi aggiunto: “Non è un post triste… Grazie universo. Grazie donatori. Grazie amici miei e tutti coloro che mirano a trovare il modo di sentirsi più forti. Qualunque sia la forma che prende. Amore”. Negli scorsi giorni la Blair ha ricevuto il sostegno pubblico di Sarah Michelle Gellar, la collega con la quale ha lavorato al film Cruel Intentions-Prima regola non innamorarsi nel 1999. “È una donna incredibile: anche se sta molto male cerca di andare avanti, di non fermarsi. È da ammirare“, ha commentato la mitica Buffy l’ammazzavampiri.

Selma Blair ha continuato a recitare anche con la malattia

Nonostante la malattia Selma Blair ha continuato a svolgere regolarmente il suo lavoro di attrice e non ha avuto paura di mostrarsi sul red carpet con il bastone. La scorsa estate ha girato After, il film con protagonisti Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford. Quest’ultimi sono stati entusiasti di lavorare accanto a Selma (che ha ricoperto il ruolo di Carol, la madre della protagonista Tessa) e hanno elogiato la forza e determinazione della Blair. “È meravigliosa, è piena di energie. È divertente e adorabile nonché fantastica come attrice”, ha dichiarato Josephine a Entertainment Tonight. “È molto carina. Fuori dal set abbiamo parlato per circa due ore. È molto stimolante vedere attori così divertenti e fantastici, che subito si immedesimano nel loro ruolo”, ha invece detto Hero.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.