Skip to main content

Giovanni Scialpi oggi: età, altezza e vita privata

Scialpi, 56 anni,  è stato uno dei cantautori italiani più amati degli anni 80. Alto 176 centimetri, quando ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno ha deciso di cambiare il suo nome d’arte in Shalpy. Dopo aver appassionato tutti con quattordici album pubblicati ha deciso di uscire di scena, per poi tornare in televisione con la quarta edizione di Pechino Express. Il cantautore ha partecipato al reality in compagnia di Roberto Blasi, con cui qualche anno fa è convolato a nozze. Giovanni è tornato di nuovo a far parlare di sé proprio nel 2015, quando a New York ha scelto di sposare il suo manager, Roberto. I due si sono conosciuti attraverso i social, dove è stato proprio Blasi a farsi avanti, mentre il cantautore si trovava alla ricerca del vero amore. Il matrimonio ha però avuto una breve durata: è infatti finito all’improvviso nel 2017.

Scialpi oggi: ecco chi è il marito Roberto Blasi

Chi era il marito di Scialpi? Insieme a Giovanni ha partecipato a Pechino Express. Ma Roberto faceva già parte del mondo dello spettacolo. Infatti, l’uomo possiede un’agenzia, di cui hanno fatto parte altri personaggi noti, come Loredana Berté, Ivana Spagna, Eva Grimaldi e Pamela Prati. Perché il matrimonio è finito? “Eravamo in macchina: io gli ho detto che non mi sentivo parte della famiglia, gli ho detto che lui di famiglia parlava solo sui giornali. Lui ha iniziato ad alterarsi, gli ho preso il cappellino e gliel’ho lanciato fuori dal finestrino, mai più mi sarei aspettato la reazione violenta che ha avuto” ha raccontato Shalpy a Chi. Dopo quel furioso litigio non ha più sentito Roberto Blasi con il quale è stato insieme sei anni in tutto, tra fidanzamento e matrimonio.

Scialpi innamorato: chi è il nuovo fidanzato Leo

A sette mesi dalla burrascosa separazione con il suo ex manager Roberto Blasi, il cantante ha trovato un nuovo fidanzato. L’artista lo ha rivelato al settimanale Spy, felice come non mai di questo equilibrio ritrovato. E sì, perché Scialpi ha sofferto parecchio per la fine del suo matrimonio ma ora si è lasciato tutto alle spalle. E il suo futuro è accanto a Leo, l’uomo conosciuto in America che ha ridato a Shalpy il sorriso. Ma chi è Leo? Iniziamo subito col dire che il suo vero nome è Euwell, ma viene chiamato affettuosamente da Giovanni Leo. È un dirigente di banca di 60 anni, con alle spalle un lungo matrimonio con una donna. Leo ha due figlie, di 28 e 30 anni, ed è nonno di una bambina di un anno e mezzo. Scialpi e Leo si sono conosciuti in un bar di Los Angeles e tra i due è scoccato il classico colpo di fulmine.

Scialpi fidanzato con Louis Pirreras dal 2021

Dalla primavera 2021 Giovanni Scialpi fa coppia con Louis, un cantante spagnolo che vive a Brescia. Tra i due una bella differenza d’età: ben 35 anni. Scialpi e Louis si sono conosciuti sui social network e dopo i primi appuntamenti a Roma non si sono più lasciati. I due condividono la passione per la musica. La madre di Louis è da sempre una grande fan di Scialpi.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.