Skip to main content

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono ufficialmente una coppia. Da mesi si parla della relazione che ha fatto parecchio rumore poiché sia l’attore 42enne sia l’attrice 23enne quando sono stati travolti dalla passione erano impegnati. Lei stava con il regista Michele Alhaiquee mentre lui con la manager inglese Angharad Wood, sua ex moglie dalla quale ha avuto la figlia Emily. Le vie dell’amore, però, sono infinite ed ecco una love story nuova di zecca, chiacchieratissima dal gossip, nonostante Riccardo e Benedetta siano riservatissimi. Ma dopo mesi di sussurri a sfondo ‘rosa’, sono infine capitolati e hanno deciso di uscire allo scoperto. La Porcaroli lo ha fatto in un’intervista rilasciata a Grazia, magazine al quale ha confidato che sì, con Scarmarcio è vero amore.

Quando le viene chiesto se sia felice della nuova relazione intrapresa con il 42enne, Benedetta risponde candidamente con un “sì, stiamo bene assieme”. Tutto confermato, la storia d’amore c’è. Anche con Michele Alhaiquee c’era una grande differenza di età (lui ha 41 anni): le piacciono gli uomini più maturi? “Non mi fa’ dì cose”, la risposta ironica in romanesco della giovane.

Nel momento in cui Grazia ha provato a carpire altri dettagli della love story, la Porcaroli si è chiusa a riccio, confermando però che con Scamarcio sta “bene” ed è “felice“. Vive con lui? “Probabilmente”, replica, avallando ciò che la cronaca rosa aveva intuito, ossia che la coppia già convive.

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, quando l’amore sboccia sul set

Da quel che risulta, la conoscenza tra i due attori sarebbe avvenuta lo scorso anno, più precisamente nell’ottobre 2020, quando hanno condiviso il set del film La scuola cattolica dove hanno recitato con altre star del cinema del Bel Paese quali Jasmine Trinca, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino (ex compagna storica di Scamarcio; i due hanno mantenuto un rapporto d’amicizia).

Dopo il primo incontro, Benedetta e Riccardo si sono ritrovati su un altro set, quello del film L’ombra del giorno. Ed è lì che sarebbe scoccata la scintilla che si sarebbe presto tramutata in fuoco ardente e passione travolgente. Si mormora che i due abbiano iniziato a capire che non ci fosse soltanto dell’amicizia la scorsa primavera. Il resto è cosa nota: Scamarcio e la Porcaroli hanno lasciato i rispettivi compagni e hanno iniziato a viversi.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.