Skip to main content

Sara Croce è una delle concorrenti della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Luca Favilla. Recentemente intervistata a Tv Sorrisi e Canzoni, la modella ha fatto il punto della sua esperienza nel talent condotto da Milly Carlucci, esprimendosi anche sul suo futuro: ecco cosa ha raccontato.

Sara Croce: il futuro dopo Ballando con le Stelle

All’interno dell’intervista, infatti, Sara Croce ha svelato i suoi piani per il dopo Ballando con le Stelle: “Andrò in America, lasciando però un piede in Italia per eventuali proposte di lavoro che dovessero arrivare“. La modella si è espressa anche su cosa vorrebbe fare in futuro, puntando su qualcosa di diverso dopo moda e televisione: “Vorrei provare con la recitazione. Sto già studiando per questo“. La modella non ha escluso un futuro nel mondo del cinema, ma ha poi precisato: “Il mio futuro non è necessariamente nel mondo dello spettacolo“.

Il mio sogno, però, è essere economicamente indipendente dal mondo dello spettacolo per poter scegliere tra le proposte che arrivano” ha spiegato Sara Croce, per poi continuare: “Mi sono laureata in Comunicazione d’Impresa. Poi quest’anno ho fondato insieme con un mio amico una società di organizzazione di eventi“.

L’esperienza a Ballando

Ampio spazio, all’interno dell’intervista, anche alla sua esperienza, ancora in corso, a Ballando con le Stelle (il programma prime time di Rai 1 si concluderà sabato 23 dicembre). Sara ha raccontato come ai concorrenti venga chiesto un minimo di tre ore al giorno di prove: “Ne facciamo tutti di più” ha però ammesso. Le sale per provare, tuttavia, possono essere utilizzate a turno, quindi, ha spiegato Sara, si arriva a lavorare anche nei corridoi.

In merito alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Sara ha rivelato di come avesse già provato, in passato, ad entrare nel cast: “Era la terza volta che provavo ad entrare nel cast del programma e finalmente ce l’ho fatta!“. Sul perché quest’anno sia stata la volta buona per entrare a far parte del programma di Milly Carlucci, a differenza dei precedenti tentativi, Sara ha ipotizzato: “Probabilmente non avevano visto quello che, invece, hanno visto questa volta. Quel qualcosa in più: la bellezza non basta“.

Sara Croce ha definito Ballando con le Stelle come un’esperienza “terapeutica“, poiché quando ci si trova sulla pista da ballo è necessario far uscire le proprie emozioni per trasmetterle a chi guarda. Un aspetto non facile da affrontare per la modella, che ha raccontato: “Ho una sorta di blocco emozionale. Grazie a ‘Ballando’, però, ho imparato piano piano ad aprirmi“. Nel corso delle puntate, infine, non sono mancate le critiche da parte dei cinque giudici del programma. Critiche che, però, sono servite per migliorare: “Mi ha fatto piacere che Selvaggia Lucarelli abbia detto che tra tutti i concorrenti sono quella che è migliorata di più“.

Ballando con le Stelle, 8° puntata: cosa è successo

Nel corso dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle si era potuto assistere all’emozionante proposta di matrimonio di Giovanni Terzi a Simona Ventura. La conduttrice televisiva aveva detto sì in diretta, davanti ai genitori Anna e Rino. Terzi aveva poi annunciato la data delle nozze (6 luglio 2024), con la notizia che aveva emozionato anche Milly Carlucci. A fine puntata, Terzi è stato eliminato, perdendo lo spareggio proprio contro Sara Croce. A ripescarlo, però, sono stati Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che hanno utilizzato la loro “wild card” (provvedimento che permette ad un concorrente appena eliminato di rimanere in gioco, seppur con un malus nella puntata successiva).

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.