Skip to main content

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono diventati genitori. L’annuncio lo hanno dato loro stessi, mercoledì 2 febbraio 2022, a tarda mattinata, con un dolce post pubblicato sui rispettivi profili Instagram. “È nata la nostra Atena, mamma e papà innamorati”, hanno scritto entrambi a corredo di una foto zuccherosa in cui si vedono le mani della famiglia stringersi in una sorta di matrioska umana. Si tratta del primo figlio avuto dalla coppia e del primo in assoluto per l’attore. La giornalista, prima di partorire la piccola Atena, aveva invece già tre figli, nati dal matrimonio precedente con Marcello Morfino, al quale è stata legata dal 2005 al 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)

Santamaria e Francesca hanno intrecciato le loro strade nel 2017. Un amore travolgente, culminato nel novembre dello stesso anno con il matrimonio negli Stati Uniti a cui è seguito quello del 21 luglio 2018 a Policoro. La coppia, il 26 maggio 2019, era stata protagonista di un drammatico annuncio: con un post su Instagram aveva raccontato di aver perso un bambino. Il 31 agosto 2021 è invece giunta la lieta notizia della nuovo gravidanza di Francesca, portata a termine nelle scorse ore.

Claudio Santamaria e Francesca Barra: uno love story da romanzo

Nel 2017 è scoccata la scintilla che è diventata fuoco ardente in un amen. In realtà, Claudio e Francesca si sono conosciuti molto tempo prima, quando lui aveva 16 anni e lei 11. All’epoca le loro famiglie trascorrevano le vacanze in Basilicata e proprio là i due si videro da piccoli per la prima volta. Destino ha voluto che si ri-incotrassero a Roma, anni dopo quando lui era ormai un attore di punta del cinema italiano e lei una giornalista affermata. Fu passione travolgente.

Oggi la coppia vive a Milano, in zona Navigli, in un appartamento su più piani. Con loro abitano anche i tre figli che Francesca ha avuto dal matrimonio precedente. Ora la famiglia si allarga ulteriormente grazie alla nascita della piccola Atena.

Sui social tantissimi colleghi della Barra e di Claudio, oltreché a una miriade di fan, si sono congratulati per la venuta alla luce della piccina, facendo un grosso in bocca al lupo ai neo genitori.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.