Skip to main content

sanremo 2018 nuove proposte podioSanremo 2018, proclamato il vincitore delle Nuove Proposte. Si tratta di Ultimo. Ecco chi è.

Sanremo 2018, cantanti Nuove Proposte in gara e titoli dei brani

  • Eva PevarelloCosa ti salverà
  • MudimbiIl mago
  • Lorenzo BaglioniIl congiuntivo
  • MirkoeilcaneStiamo tutti bene
  • Giulia CasieriCome stai
  • UltimoIl ballo delle incertezze
  • Leonardo MonteiroBianca
  • Alice CaioliSpecchi rotti.

Sanremo 2018, podio dei Giovani nella classifica finale

Il televoto pesa per il 50%, la sala stampa per il 30%, la giuria degli esperti per il 20%.

Vengono comunicati solo i primi tre posti in classifica: al terzo Mudimbi, al secondo Mirkoeilcane, al primo Ultimo.

Premio della critica a Mirkoeilcane, premio della sala stampa radiotv ad Alice Caioli.

Sanremo 2018, chi è Ultimo e perché ha dedicato la vittoria al fratello

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop.

Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro, vince e inizia, nel marzo 2017, la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d’esordio intitolato Chiave. A maggio 2017 Ultimo apre con grande successo di pubblico e critica il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si è esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. Il suo disco d’esordio Pianeti esce il 6 ottobre debuttando alla posizione n.2 della classicifa iTunes generale.

Vittoria di Sanremo Giovani dedicata al fratello che “di sicuro vincerà la battaglia”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.