Skip to main content

ultimoChi è il cantante Ultimo? Età, vero nome, altezza canzoni e fidanzata Federica

Ultimo è il vincitore di Sanremo Giovani 2018. Ma chi è l’artista e qual è il suo vero nome? Ultimo è un cantante romano di 22 anni (altezza 170 centimetri). Si chiama Niccolò Moriconi e la scelta del suo nome d’arte è dovuta ad una condizione, quella dell’ultimo appunto, che si è trovato a vivere più di una volta e che vive tuttora. “È una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora” ha spiegato il giovane musicista, che ha sicuramente scelto un nome originale e fuori dal comune. Prima di arrivare sul palco dell’Ariston, Ultimo ha vinto nel 2016 un importante concorso di musica hip hop mentre nel 2017 ha aperto i concerti di Fabrizio Moro. Ha pubblicato due album: Pianeti e Peter Pan.

Il significato della canzone Il ballo delle incertezze

Al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni, Ultimo ha presentato la canzone Il ballo delle incertezze. Il pezzo è dedicato a tutte le persone che non hanno un futuro certo. Un po’ come Niccolò, che ha scelto di vivere di musica: un lavoro non certo facile, dove la precarietà è all’ordine del giorno. Il ragazzo è però pronto a fare il possibile per lasciare il segno nel mondo della musica italiana. “È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società; chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato” ha puntualizzato il romano.

Ultimo fidanzata: chi è Federica

Niccolò Moriconi è fidanzato da tempo con Federica, una bionda ragazza romana del tutto estranea al mondo dello spettacolo. A lei – che spesso appare sui profili social dell’artista – Ultimo ha dedicato la canzone La stella più fragile dell’universo. Al fratello malato ha invece dedicato la vittoria a Sanremo 2018 anche se l’artista non ha mai svelato di che malattia soffre.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.