Skip to main content

Il Festival di Sanremo regala emozioni (piuttosto trash, va detto) anche quest’anno. Nelle scorse ore abbiamo assistito ad almeno due momenti, fra i tanti, che di certo vi faranno fare grasse risate. Protagonisti sono Francesco Monte e Emma Marrone, che ci hanno regalato grandi soddisfazioni (se così le vogliamo chiamare).

Partiamo con il primo. Il modello, ex Uomini e Donne e ex concorrente del Grande Fratello VIP, ha lanciato nelle sue Stories un sondaggio (anzi, vari sondaggi) chiedendo ai suoi follower di votare le loro canzoni preferite scegliendo fra due brani In tutti i sondaggi, Monte ha inserito come opzione il pezzo da lui interpretato, Mi ricordo di te, e un altro brano del Festival di Sanremo 2022.

Questo perché Monte, come ricorderete, si era scagliato contro la kermesse per la scelta di inserire Ana Mena nel cast. In un recente commento social, il modello si era lamentato del fatto che al Festival della canzone italiana partecipasse un’artista spagnola. Ecco perché i risultati del sondaggio lanciato, proprio alla luce dei trascorsi, appaiono da questo punto di vista ancor più imbarazzanti.

Il pubblico ha infatti votato con un plebiscito a favore di 200.000 ore di Ana Mena, dando pochissime preferenze (solo il 15%) alla canzone del modello. Un risultato davvero triste, ma d’altra parte, forse, c’era anche da aspettarselo.

La diretta interessata Ana Mena, fra l’altro, ha avuto modo di rispondere a quanto accaduto. Ai microfoni di Rai Raio 2, intervistata da Ema Stokholma, l’artista ha commentato:

“Davvero aveva detto questo? Non sono a conoscenza di questa ultima storia che ha pubblicato, avevo letto un pochino di cose, ma non tante. Io vorrei solo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato ed Amadeus per aver deciso che la mia canzone era bella e giusta per questo Festival. Tutto quello che faccio in Italia ed in questo Festival lo faccio per rispetto e per ammirazione profonda.

Emma Marrone braccata a Sanremo: ecco cos’è accaduto

Nel frattempo, sulla riviera ligure, si consumava un altro “drama”. Appena uscita dal teatro Ariston dopo la sua esibizione sulle note di Ogni volta è così, Emma Marrone è stata braccata dai carabinieri mentre era in macchina di ritorno in hotel. L’artista ha condiviso sulle Instagram Stories questo bizzarro inseguimento, sottolineando che le sarebbe valso qualche punto extra alla divertente challenge di Fantasanremo.

Non ci è dato sapere con esattezza cosa sia accaduto subito dopo, ma immaginiamo che si trattasse di una semplice boutade. Difficile pensare che la cantante possa finire “al gabbio” prima della finale della kermesse, in programma domani.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.