Skip to main content

Ci si avvia verso l’estate e anche la tv dei big, come ogni anno, è pronta a prendersi del riposo per tornare a settembre con il nuovo palinsesto. In casa Rai, però, prima della calura, pare che vogliano già risolvere il nodo Sanremo 2022. Un po’ presto? Non proprio: è vero che la kermesse ha chiuso i battenti da poco e che al prossimo concorso canoro mancano diversi mesi. Ma è anche vero che la macchina organizzativa della manifestazione deve essere oleata parecchio tempo prima del Festival vero e proprio. Per questo a Viale Mazzini vogliono fin da ora cominciare a dare forma alla kermesse. Come? Innanzitutto mettendo a posto il primo tassello: vale a dire designare il conduttore e direttore artistico.

Il magazine Oggi, a tal proposito, fa sapere che ai vertici Rai si starebbe spingendo non poco per avere sull’Ariston, per il terzo anno consecutivo, Amadeus. Il punto è che il presentatore non è così entusiasta dell’idea. E ciò non è un mistero: conclusosi Sanremo 2021, il Festival più tribolato della storia, andato in onda senza pubblico e con tutte le polemiche annesse, ‘Ama’ aveva specificato a chiare lettere di non voler più saltare in sella alla kermesse. Nella conferenza stampa finale di chiusura, era però, un poco, tornato sui suoi passi e aveva detto che il suo pensiero non era cambiato (ossia non aveva intenzione di fare il tris), ma che comunque avrebbe avuto bisogno di rifletterci su con calma e a bocce ferme.

Sanremo 2022, Amadeus deciderà in questi giorni: il gossip

Ebbene, sembra che il momento sia giunto: in Rai le ‘pressioni’ per riaverlo non sarebbero poche. ‘Ama’, sempre come riferisce il magazine Oggi, dovrebbe dare una risposta ai vertici del servizio pubblico a breve, in questi giorni. Resta da capire se il fidatissimo uomo di Viale Mazzini dirà di sì o di no, chiudendo definitivamente con la kermesse, almeno nel futuro prossimo. Va da sé che un sì trainerebbe anche la presenza all’Ariston dell’amico per la pelle, Fiorello.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.