Skip to main content

Al termine della puntata, Amadeus ha annunciato la classifica della seconda serata di Sanremo 2021 parziale. Al primo posto Ermal Meta, secondo posto per Irama e al terzo Malika Ayane. Quarta posizione per Lo Stato Sociale, seguito da Willie Peyote, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Extraliscio. Decima posizione per Gio Evan, undicesimo posto per Orietta Berti, dodicesimo posizione per Random mentre ultimo posto Bugo.

Il conduttore e direttore artistico ha stilato la classifica provvisoria di Sanremo 2021 dei ventisei brani in competizione, risultante dalle percentuali di voto ottenute nel primo e nel secondo appuntamento:

  1. Ermal Meta
  2. Annalisa
  3. Irama
  4. Malika
  5. Noemi
  6. Fasma
  7. Fedez e Michielin
  8. Lo Stato Sociale
  9. Willie Peyote
  10. Francesco Renga
  11. Arisa
  12. Gaia
  13. Fulminacci
  14. La Rappresentante di Lista
  15. Maneskin
  16. Max Gazzè
  17. Colapesce e Dimartino
  18. Coma_Cose
  19. Extraliscio
  20. Madame
  21. Gio Evan
  22. Orietta Berti
  23. Random
  24. Bugo
  25. Ghemon
  26. Aiello

Ma cosa è successo durante la seconda serata di Sanremo 2021? Dall’esterno dell’Ariston, Fiorello ha fatto il suo ingresso con un travestimento che pare una lontana citazione del film Birdman. Ad aspettare il mattatore siciliano sul palco c’era Amadeus. Alla serata finale di venerdì per le Nuove Proposte si sono classificati Davide Shorty con Regina e Wrongonyou con Lezioni di Volo. I due si sono aggiunti a Folcast e Gaudiano. Applausi per Elodie che ha fatto il suo ingresso con eleganza, come sottolineato da Amadeus che non ha potuto fare a meno di sottolineare la sua bellezza. All’Ariston ha portato sul palco di Sanremo un medley in cui i suoi successi si sono mescolati a diverse hit del passato, da Raf a Loredana Bertè, passando per Gianna Nannini, Bob Marley e Raffaella Carrà, Beyoncè e Mahmood.

L’omaggio a Ennio Morricone, il direttore d’orchestra scomparso a luglio 2020, è stato reso dal figlio Andrea con l’esecuzione di un grande classico del suo repertorio e successivamente da Il Volo. Alex Schwazer ha raccontato di essere rimasto vittima di un’ingiustizia che gli ha impedito di competere nei suoi ultimi anni.

Laura Pausini torna a Sanremo 2021 e si commuove: il ringraziamento speciale

Laura Pausini, commossa, ha fatto ritorno sul palco di Sanremo 2021 dopo la partecipazione alla prima kermesse di Baglioni. La cantante ha trionfato ai Golden Globe per la migliore canzone originale Io Sì, colonna sonora del film La Vita Davanti a Sè. L’artista ha ringraziato tutti i suoi collaboratori e quanti continuano a sostenerla dopo tanti questi anni.

Ibrahimovic ricorda Astori a Sanremo 2021: “Sono tre anni che non c’è più”

Ibrahimovic, assente per la partita Milan-Udinese, è stato protagonista di un breve collegamento con Sanremo 2021. L’attaccante ha colto l’occasione per ricordare Davide Astori:

“Volevo ricordarlo perché sono tre anni che non c’è più e ci manca tanto”

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.